Ultime indiscrezioni in casa Lazio dove si parla di un giro di allenatori per il prossimo anno. L’incontro con Sampaoli fanno presupporre che Inzaghi possa passare alla Salernitana già dal prossimo anno. A Radio Incontro Olympia è intervenuto l’ex biancoceleste Marcelo Salas per parlare della situazione laziale.
“Sampaoli lo conosco molto bene. Ha fatto bene con la nazionale cilena, ma è stato anche fortunato“.
Parole che vengono dal cileno per un cileno che lasciano a desiderare sul lavoro del tecnico sudamericano.
“Ha avuto a disposizione una grande nazionale, diversi giocatori titolari nei club importanti d’Europa.Fortunato ad avere una squadra forte e ad aver trovato tutti in grande forma, questo senza nulla togliere ai suoi meriti come allenatore. Nelle esperienze con i club aveva fatto non benissimo all’inizio, in Perù è andato male. Poi ha fatto bene con l’Universidad de Chile e l’esperienza in nazionale. Dopo l’addio a gennaio ha girato molto in Europa e non solo, ma non si è concretizzato nulla, vediamo cosa succede in questi giorni. In questo momento per la Lazio stanno girando il suo nome e quello di Bielsa. Per me Bielsa è un allenatore straordinario, sono stato allenato da lui, è un grandissimo. Molti allenatori, lo stesso Sampaoli, si ispirano a lui. Vive il calcio totalmente. È incredibile, posso assicurare che riesce a fare benissimo anche in situazioni molto difficili. È molto diretto con tutti e soprattutto chiaro con la società da subito. Sampaoli non lo conosco personalmente, non so che tipo di rapporto instauri con i suoi giocatori e con la società. Sampaoli cerca molto di copiare Bielsa, però lui rimane sempre l’originale. La Lazio merita il meglio sempre. Sampaoli rispetto a Bielsa è più furbo, anche nel modo di comunicare, Bielsa più diretto“.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900