Marco Di Bello, arbitro di Serie A, sarà fuori per almeno un mese a causa del suo operato in Lazio-Milan. Questa è la seconda volta in stagione che il direttore di gara è costretto a fermarsi, dopo l’episodio di Juventus-Bologna e la mancata assegnazione di un rigore agli ospiti per un fallo netto di Alex Sandro su Ndoye.
Il secondo disastro arbitrale è arrivato durante la partita tra Lazio e Milan, una gara mal gestita e mai controllata dal direttore di gara. Anche Gianluca Rocchi, ex arbitro e ora osservatore, ha faticato a trovare spunti positivi. L’unico è stato il mancato assegnazione di un rigore alla Lazio dopo 12 minuti per un contatto tra Maignan e Castellanos. Secondo Rocchi, però, è stato giusto non concedere la massima punizione ai biancocelesti, e da lì in poi la gestione della partita è stata un disastro.
Le controversie arbitrali hanno sollevato polemiche e domande sull’impatto sulla Serie A. L’infortunio di Marco Di Bello e le sue prestazioni contestate contribuiscono a un dibattito sempre acceso riguardo al ruolo degli arbitri nel calcio italiano.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900