Una pareggio che sa di sconfitta, questo è il migliore titolo per questo articolo per le pagelle di Marsiglia Lazio.
Una primo tempo giocato maluccio dalla Lazio, che ha subito il fraseggio del Marsiglia e ha subito il gol su un rigore regalato da un ingenuo Acerbi, che conferma il suo vistoso calo.
La Lazio è brava e fortunata a fine primo tempo a pareggiare con un tiro rimpallato che arriva a Anderson che insacca e pareggia.
Nel secondo tempo è una Lazio diversa, che prende le redini del match e passa in vantaggio con il gol di Immobile che, con questa marcatura, diventa il capocannoniere in solitaria della storia della Lazio.
Il Marsiglia,dopo il gol di Immobile,si scioglie,e la Lazio non ha la bravura di poter usufruire del momento di difficoltà dei francesi. Infatti Payet, con un gol rocambolesco pareggia la partita che finisce in pareggio.
Devo però evidenziare oggi lo spirito sbagliato di chi è subentrato oggi. Tolto Cataldi gli altri hanno deluso e, invece di dare il fritto, si sono esibiti in leziosità inutili e in imbarazzanti vuoti tecnici. Così non va bene.
Nel girone il pareggio alla fine non è pessimo, ma una vittoria avrebbe quasi chiuso il discorso qualificazione. Adesso con due vittorie contro Lokomotiv e Galatasaray la Lazio e quasi sicura del primo posto.
Vediamo insieme i voti dei nostri giocatori:
STRAKOSHA 6,5: altra buona prestazione del vice di Reina, che anche stasera salva in almeno due occasioni del Marsiglia.
HYSAJ 5,5: da qualche partita capiamo perché da Napoli hanno festeggiato per la sua partenza. Le lacune sono molte, soprattutto nel primo tempo.
ACERBI 5: regala il rigore al Marsiglia nel primo tempo ed è sfortunato nello stoppare la palla a Payet per il pareggio francese. Un mezzo disastro.
LUIS FELIPE 5,5: una prestazione solida che rovina con un’uscita inspiegabile che poi permette al Marsiglia di pareggiare poco dopo.
LAZZARI SV
LEIVA 5: i ritmi europei non li regge piu’ e spero che la Lazio intervenga a gennaio.
LUIS ALBERTO 6,5: si è tolto lo smoking e si è messo la tuta da lavoro. Tanta sostanza e copertura, condita da qualche colpo da mago.
BASIC 6: ha lottato e corso nel primo tempo. Non ho capito la sua sostituzione al 50esimo del secondo tempo.
PEDRO 6,5: gioca sempre, ha 34 anni, ma è sempre uno dei piu’ positivi in campo. Un grande acquisto.
IMMOBILE 8: commovente la prestazione del nostro bomber, che stasera è il migliore cannoniere della storia della Lazio. Un Ciro acciaccato che ha comunque dato tutto.
ANDERSON 6,5: nel primo tempo è la sua solita prestazione delle ultime giornata, quindi poco o niente. Ha la fortuna di pareggiare a fine primo tempo dopo un rimpallo. Nel secondo tempo nettamente meglio.
MARUSIC 5,5: anche lui cose buone e meno buone.
CATALDI 6: da il fritto anche se sbaglia qualche passaggio di troppo
MILINKOVIC 5: una prestazione da cancellare. Lezioso nelle giocate, perde un’infinità di palloni pericolosi e non da niente in avanti. Male.
AKPA 5: non è adatto a questi livelli.
MORO 5: ancora non è adatto a questi livelli. Deve diventare piu’ cattivo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900