L’avventura biancoceleste di Stefano Mauri sembrava doversi concludere alla fine della scorsa stagione, quando il centrocampista all’età di 35 anni, aveva giocato forse la sua miglior stagione in carriera; a dimostrarlo non solo il suo personale record di marcature in un anno (ben 9) ma anche le eccellenti prestazioni in campo. Poi, a giugno 2015 arrivò l0 svincolo, per poi tornare a disposizione della società un mese dopo, dopo aver risolto gli ultimi (si sperava) problemi in tribunale nella vicenda del “Calcioscommesse”. Quest’anno, per il trequartista originario di Monza non è stato certo da ricordare: non molte le presenze dal 1′, soprattutto in campionato, dove è andato a segno una volta sola, nella vittoria interna contro l’Hellas Verona e un vistoso calo a livello fisico rispetto agli anni scorsi; purtroppo l’età non fa sconti a nessuno e non è facile reggere un campionato pressante come la Serie A a 36 anni, in una zona del campo dove serve rapidità nei movimenti.
Tuttavia, è arrivata poco fa l’indiscrezione secondo cui Mauri potrebbe rimanere ancora un anno alla corte del prossim0 allenatore biancoceleste, nome a tutti ancora sconosciuto. Secondo Tuttomercatoweb infatti, il trequartista lombardo starebbe già trattando con la dirigenza per prolungare di un altro anno il suo contratto, che lo legherebbe alla Lazio per l’11° stagione consecutiva (arrivò a Roma nel gennaio 2006 da Udine), una vera e propria rarità durante l’era Lotito. Sempre secondo il famoso portale che si occupa principalmente di calciomercato, la bozza per il rinnovo di Mauri è già pronta, starà ora a Mauri e società accordarsi ufficialmente per l’eventuale rinnovo fino al 2017. Sembra che le due parti siano quasi alla fase conclusiva dell’accordo, che dovrebbe essere depositato entro la metà di aprile. C’è veramente bisogno di Mauri in rosa anche per la prossima stagione? O forse andrà solo a “fare numero” (considerando anche che molto probabilmente la Lazio non disputerà alcuna competizione europea)?
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900