Sarà ancora una volta ai nastri di partenza con l’aquila sul petto. Dopo 8 stagioni non è ancora arrivato il momento di separarsi. Stefano Mauri ha rinnovato il contratto con la Lazio, sarà ancora lui il capitano biancoceleste. Il centrocampista brianzolo, fresco di firma, ha affidato ad un tweet la propria felicità.“Ancora insieme…orgoglioso di voi, di questa maglia e della fascia che indosso. Fiero di rappresentare i nostri colori. Forza Lazio sempre”.
E” il secondo rinnovo in casa biancoceleste dopo quello del tedesco Miro Klose: il numero 6 ha firmato per una stagione, come confermato con un comunicato apparso sul sito ufficiale della squadra e, dal diretto interessato, ai microfoni di Lazio Style 100.7: “Sono molto contento, ho sempre dichiarato che mi avrebbe fatto piacere continuare con questa maglia e indossare questa fascia. Aspettavo solo una chiamata del presidente, che finalmente è arrivata nei giorni scorsi. Ora si può pensare alla prossima stagione: bisogna migliorare la posizione in classifica, non è quella che meritano la Lazio, questa società e questi colori. Ripartiamo con una voglia diversa, consapevoli che siamo la Lazio e torneremo nei posti che ci competono”.
Un anno particolare, vissuto tra le aule dei tribunali e il lento recupero. “Il mio è stato un rientro difficile, era quasi un anno che non giocavo tra infortunio e squalifica. Non è stato facile riprendere il ritmo partita e le distanze del rettangolo verde. Sono tornato su buoni livelli dopo un mese e mezzo, sono felice per i quattro gol e gli assist. Peccato solo che a quel punto il campionato fosse ormai finito… Un saluto a Biava? Con ‘Beppino’ eravamo anche compagni di camera in ritiro, l’ho già ringraziato di persona per tutto quello che ha fatto qui. A mio avviso uno dei giocatori più sottovaluitati degli ultimi anni, la sua assenza si faceva sentire quando non giocava. Alla sua età capisco la scelta, ci mancherà in campo e fuori”.
Un auspicio anche sulla ricomposizione della frattura società-tifosi: “Non è un argomento semplice da affrontare, purtroppo il rapporto è sotto gli occhi di tutti. Io da capitano ho sempre detto che l’apporto dei tifosi è fondamentale, continuano a dimostrarlo oggi come in passato. Abbiamo bisogno di loro per ripartire insieme, fare una stagione importante e riportare la Lazio nei posti che meritano, poi capiamo che ci sono anche altre problematiche. Speriamo che le parti facciano un passo avanti l’una verso l’altra, per ripartire tutti insieme“.
L’ultima battuta tocca le emozioni provate nelle ultime ore: “La prima cosa che ho pensato quando ho firmato? Lì per lì non ho pensato molto. L’intesa col presidente era stata raggiunta qualche ora prima, le sensazioni più forti le ho vissute al momento della stretta di mano. Negli ultimi mesi ho sempre detto e pensato di voler rimanere qui, e se possibile, di chiudere la carriera a Roma. Ci siamo trovati subito d’accordo con il presidente, oltre a esternare la mia felicità non c’è molto da dire. Questa è la mia seconda casa, forza Lazio sempre!”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900