Dopo la partita contro il Feyenoord, il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per valutare la prestazione della sua squadra. Durante la conferenza, è stato chiesto anche il suo parere sul prossimo derby contro la Roma, in particolare sulle dichiarazioni di Jose Mourinho riguardo al calendario. Il tecnico portoghese aveva sostenuto che il calendario della Lazio fosse più agevole rispetto a quello della Roma. Sarri ha risposto con fermezza: “La Roma può permettersi di giocare un’amichevole il giovedì, mentre noi abbiamo combattuto una vera battaglia stasera. Se mi chiedi se sia intelligente programmare il derby in una settimana in cui entrambe le squadre giocano in Europa, ti dico che non è una decisione molto intelligente. Mi sembra che ci sia chi non capisce appieno l’importanza del derby. La Roma ha una classifica tale che può permettersi di tenere tutta la squadra fuori dal campo.” Sarri ha sottolineato l’unicità del derby romano e la sua intensità, dimostrando di non sottovalutare l’importanza della partita in vista della sfida con i rivali cittadini.
Maurizio Sarri è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:
“Purtroppo non è una vittoria decisiva visto che la classifica è corta. Solo all’ultimo giornata avremo il responso. È la competizione più difficile del mondo e noi ci siamo dentro”.
“Nelle partite di Champions non c’è nulla di scontato, speriamo bene. Sono contento che stiamo dimostrando di potercela giocare. Abbiamo rischiato pochissimo contro una squadra che palleggia e produce molto. Ho avuto la sensazione che negli ultimi 20’ potevamo metterli un po’ più in difficoltà visto che ci hanno lasciato diversi spazi”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900