Intervista
Maurizio Sarri ed il suo rapporto con i Giornalisti: ” Si parla di Tutto ma non di calcio…”
Nella serata di ieri, Maurizio Sarri ha partecipato insieme a Lorenzo Venuti ad un evento in Toscana. Il tecnico biancoceleste oltre a parlare di calciomercato, ha rilasciato un intervista alla redazione di FootballItalia.net.
Rapporto con i giornalisti
“Il mio rapporto con i giornalisti? E’ un po’ conflittuale, una volta c’erano solo due o tre giornalisti a seguire la squadra, ora ci sono radio, Tv e siti web. Il livello di professionalità è cambiato, soprattutto con i siti gestiti principalmente da ragazzi senza cultura o esperienza. Tuttavia, non ho pregiudizi e rispetto tutti, rispondendo alle domande di chiunque. Oggi dopo una partita“
“Un allenatore deve fare 18 interviste con diversi media, è pesante. Dopo una vittoria chiaramente è più facile, dopo le sconfitte diventa più difficile. Noi allenatori vorremmo diminuire il numero delle interviste, ma l’obiettivo dei giornalisti è diverso. Oggi i giocatori sono abituati ad ascoltare anche i messaggi esterni, quindi quando vado in conferenza stampa cerco, se la domanda non è ovvia, di mandare loro un messaggio. Il livello delle domande, però, spesso non è così alto, prima di una partita si parla di tutto tranne che di calcio e mi manca farlo“.
Meglio Ronaldo o Immobile?
“Non posso rispondere a questa domanda, ma averli entrambi non sarebbe affatto male (ride, ndr)”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900