Maurizio Sarri ha commentato l’uscita del nuovo calendario della Serie A 2021 – 2022, dove ritroverà alla prima giornata, una trasferta ad Empoli.
“Sarà un campionato decisamente stimolante, l’inizio per me sarà un amarcord, con la prima giornata ad Empoli, dove sarò contento di tornare perché ritroverò persone a me molto care. È importante partire bene, sarà fondamentale tenere il ritmo, in un campionato di serie A che è sempre difficile e competitivo. Ci faremo trovare pronti”.
L’Esordio di Maurizio Sarri in Serie A
Non è solo una partita ma un ritorno al passato ma Maurizio Sarri ritrova la squadra che lo ha fatto debuttare in Serie A nell’Agosto 2014 contro l’Udinese allo Stadio Friuli. Colori che lui stesso ha portato nella massima Serie anche se nella prima partita di campionato, proprio contro i friulani perse per 2 reti a zero con una doppietta di Di Natale.
La sua rosa era priva di esperienze nella massima serie italiana ma se andiamo a vedere i giocatori in rosa, potremmo dire ora che non erano nomi a caso, tanto che alcuni di loro hanno fatto molta strada. Una coppia centrale composta da Tonelli e Rugani rivelatosi anche una tra le migliori del 2014 – 2015. I terzini nel suo soli modulo 4-3-1-2 composti da Laurini e Hysaj che attualmente ha sposato la causa biancoceleste e rivivrà emozioni uniche con il tecnico. Valdifiori e Vecino al centrocampo con Daniele Croce mentre avanti si trovava Verdi. Ma non scordiamoci anche che tra i pali c’era Sepe con in panchina un certo Mario Rui e Laxalt.
La formazione del Debutto contro l’Udinese
EMPOLI (4-3-1-2) Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj (dal 21’ s.t. Mario Rui); Vecino (dal 24’ s.t. Signorelli), Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Mchedlidze (dal 38’ s.t. Pucciarelli). ( Bassi, Biggeri, Barba, Bianchetti, Martinelli, Moro, Guarente, Laxalt, Rovini). All. Sarri.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900