In casa Lazio si continua a lavorare a fari spenti in vista della prossima stagione. Da quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, per che il direttore sportivo Igli Tare stia valutando diverse piste per quanto riguardo il ruolo di centravanti. Non è infatti un mistero la necessità della Lazio di acquistare nel reparto avanzato, alla luce dell’addio di Miroslav Klose e dei numeri inquietanti di questa stagione: le statistiche mostrano come, considerando tutte le partite ufficiali dei biancocelesti di quest’anno, sono i centrocampisti a fornire un maggior numero di reti con Antonio Candreva a quota 9 e Felipe Anderson a 7. E le punte? Nella speciale lista, il primo dei tre è Alessandro Matri, autore di 7 reti stagionali tra campionato e coppe, con Filip Djordjevic fermo a 5 e Miro Klose ancora fermo al palo. Se quest’ultimo ha già deciso di lasciare la Lazio al termine della stagione, gli altri due dovranno in questo finale di stagione giocarsi la permanenza nella squadra capitolino: il serbo, nonostante un gran lavoro per la squadra, è risultato troppo spesso inadeguato per la scarsa vena realizzativa, mentre Matri non sembra aver convinto pienamente Pioli, che lo ha però schierato in match importanti della stagione come quello di Istanbul. Il suo futuro sembra essere inoltre legato al riscatto da esercitare nei confronti del Milan, anche se lo stesso ataccante di Sant’Angelo Lodigiano appare fuori dai piani del club meneghino e dunque non dovrebbe essere un problema trovare un accordo.

Se nelle ultime ore è rimbalzato il nome assai improbabile in termini di età e stipendio di Lukas Podolski, tra l’altro già smentito dall’entourage del calciatore, i nomi sul taccuino di Tare sono tre: Leonardo Pavoletti, Ante Budimir e Ciro Immobile. L’attaccante del Genoa sembra essere un pallino della dirigenza e, considerando gli ottimi rapporti tra Lotito e Preziosi, in estate potrebbe aprirsi una vera e propria trattativa per il suo passaggio in biancoceleste. L’attaccante classe 1988 è nel pieno della maturità calcistica e un’eventuale convocazione del CT della Nazionale Antonio Conte per gli Europei potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo. Come lui, anche Ciro Immobile sembra essere tornate appetibile sul mercato, a condizione di un mancato riscatto del suo cartellino del Torino dal Siviglia. Dopo le esperienze negative all’estero, l’attaccante di Torre Annunziata è tornato nel Belpaese per continuare a stupire e segnare, proprio come qualche anno fa. L’attaccamento di Immobile nei confronti dei colori granata e la stima di Cairo nei suoi confronti potrebbero far saltare i piani di Lotito e Tare, che però stanno seguendo anche il capocannoniere della Serie B Ante Budimir, attaccante della rivelazione Crotone. Promozione o no, il piano del club calabrese è chiaro: riscattare il croato dal St.Pauli, formazione che ne detiene il cartellino, per poi venderlo al migliore offerente. Come confermato a Radiosei dal suo agente circa un mese fa, l’interesse della Lazio nei suoi confronti è concreto e la trattativa potrebbe accelerare già nelle prossime settimane.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900