A poco più di 24 ore dall’apertura dei battenti il mercato di riparazione della Lazio appare già in fermento. Il direttore sportivo Igli Tare sta lavorando su varie piste con l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato, orfano di Stefan De Vrij fino al termine della stagione, e prolungare alcuni contratti in scadenza a fine stagione.

E’ il giorno di Milan Biševac, difensore serbo classe 1983 proveniente dall’Olympique Lione. Esperto, roccioso, molto rapido (una caratteristica di cui la retroguardia biancoceleste ha assolutamente bisogno). Olympique+Lyonnais+v+Real+Madrid+PF2cGqWfqJWl In realtà il suo acquisto desta non poche preoccupazioni all’etere laziale: Biševac viene da un infortunio, rimediato lo scorso febbraio, che lo ha tenuto lontano dai campi per ben 6 mesi, vale a dire fino all’inizio della nuova stagione agonistica. Il serbo ha infatti rimediato la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio, infortunio simile a quello di Santiago Gentiletti. Resta da valutare dunque se all’età di 32 anni l’ex Psg e Lione avrà recuperato al 100% o risentirà di qualche problema post-infortunio, come accaduto proprio con il difensore argentino della Lazio. Inoltre nell’ultimo periodo non ha giocato a causa di problemi con allenatore e società, non avendo rinnovato il contratto con scadenza 2016 con il sodalizio francese. “Fisicamente sta bene, è pronto per giocare” ha assicurato il suo procuratore Mateja Kežman, lo stesso che cura gli interessi di Milinkovic-Savic e che è stato immortalato a cena con Igli Tare lo scorso settembre con una foto che poi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram. La Lazio verserà nelle casse del club transalpino una cifra vicina al milione e mezzo di euro. Biševac arriverà in Paideia alle 14.30 per svolgere le visite mediche di rito. Domani sarà in tribuna ad assistere al match di campionato Lazio-Carpi, mentre sarà a disposizione di Pioli già per l’incontro di sabato all’Artemio Franchi di Firenze.

Oltre all’emergenza difensiva, in casa Lazio è tornata in auge la questione riguardante il rinnovo contrattuale di Federico Marchetti Dopo lunghe settimane di trattative negli ultimi tempi c’è stato un notevole avvicinamento delle parti con la firma che pare imminente, come confermato dallo stesso procuratore del calciatore, l’avvocato Giuseppe Bozzo. “A breve Marchetti firmerà il contratto, non ci saranno problemi per il rinnovo” ha dichiarato il legale ai microfoni della trasmissione di Sportitalia condotta da Alfredo Pedullà “Speciale Calciomercato”. “Tra poco ci incontreremo per siglare l’accordo. Per quanto riguarda termini e scadenze non abbiamo ancora deciso nulla, ma siamo fiduciosi” ha concluso l’agente. Le indiscrezioni parlano di un accordo fino al 30 giugno 2018 con opzione per un anno. E per un portiere che rinnova ce n’è un altro che potrebbe sbarcare a breve a Formello: stiamo parlando di Lovre Kalinic, estremo difensore classe 1990 dell’Hajduk Spalato. Tare lo segue da un po’ ed è pronto ad acquistarlo già da questa sessione di mercato, ma la società capitolina non l’unica ad essersi messa sulle tracce del croato: nelle ultime ore sembra essersi fatto sotto l’Aston Villa, pronto a portare fin da subito il ragazzo a Birmingham. lk L’offerta del club britannico è di 5 milioni di euro, due in più rispetto a quella della Lazio. Kalinic è pronto a trasferirsi Oltremanica: la Premier League lo affascina molto, oltre al fatto che vuole disputare l’Europeo da protagonista e la maglia dei “Villans” rappresenterebbe un’importante sponsorizzazione. Dal canto suo, il club capitolino non vuole assolutamente lasciarsi scappare il portierino croato. L’intenzione è quella di aumentare l’offerta al club di Spalato, anche se appare molto difficile l’ipotesi di proposta vicino a quella del club inglese. Da escludere invece l’interessamento dell’Inter: oltre a quello di Marchetti, Bozzo ha confermato il rinnovo di Handanovic con il club meneghino, con la porta nerazzurra che sarà ancora per qualche anno difesa dall’estremo difensore sloveno.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900