Prima di piazzare altri colpi sul mercato la Lazio deve occuparsi del mercato in uscita. Molti giocatori, infatti non rientrano più nei piani societari e si sta cercando di sistemarli altrove. Risolte le situazioni Ledesma, Ciani e Sculli, che lasceranno i biancocelesti al termine del contratto, restano ancora sei giocatori che la Lazio non ritiene più utili per la sua causa.

In primis Lorik Cana, il difensore albanese ha, infatti, più volte dichiarato di voler lasciare la Lazio. Non è una novità il fatto che la sua intenzione in futuro è quella di tornare in Francia ma prima di chiudere la sua carriera vorrebbe giocare in Bundesliga. Per il centrale albanese ci sarebbe, quindi, l’interessamento di alcune squadre tedesche. L’anno scorso si fece avanti il Wolfsburg ma poi non se ne è più fatto nulla, ma ora l’addio sembra ad un passo. L’Hoffenheim ha bisogno di un difensore centrale di grande temperamento ed esperienza e potrebbe essere proprio Cana questo difensore. Anche il Borussia M’gladbach cerca un difensore più giovane dei due centrali attuali, Brouwers e Stranzl, ma di grande affidabilità e Lorik il “guerriero” sarebbe il profilo perfetto, anche per giocare in Champions.

Lazio vs CagliariAltro giocatore pronto a partire sarebbe Bruno Pereirinha. Il laterale portoghese non è mai riuscito a trovare la continuità in maglia biancoceleste e così il giocatore, dopo aver parlato con la società, starebbe valutando la possibilità di andarsene. Sarbbe interessato a lui il Porto che avrebbe chiesto al presidente Lotito informazioni sul difensore. Si parla di circa 3 milioni di euro per lasciar partire Pereirnha, il ritorno i patria potrebbe essere vicinissimo. Pereirinha, infatti, portoghese di nascita aveva già giocato con lo Sporting in Portogallo.

Con le valigie pronte c’è anche Ederson. Il suo ingaggio, infatti, è molto pesante, visto che il brasiliano percepisce meno soltanto di Klose, Candreva e Cana e la Lazio sta cercando di sistemarlo altrove. Ederson non ha mai inciso alla Lazio, dovendo far fronte a continui infortuni. A gennaio era rientrato nell’affare Bergessio, ma il suo “no” alla Sampdoria fece saltare la trattativa. Si resta in attesa di altre pretendenti.

Per Abdoulay Konko, invece, oscurato da Basta e dal discreto impiego di Cavanda, si parla addirittura di rescissione del contratto con con la Lazio. Con il terzino francese pronto a cercare fortuna altrove.

novaretti pereaCapitolo Diego Martin Novaretti. L’argentino non sembra poter trovare spazio per la prossima stagione, in un reparto che può contare già su De Vrij, Hoedt, Mauricio e Gentiletti, nonostane la Lazio saràimpegnata su tre fronti. Il Leon si sarebbe fatto avanti e vorrebbe riportarlo in Messico dopo l’esperienza al Toluca. Giovedì scorso Novaretti avrebbe dovuto incontrare la dirigenza laziale con il suo agente per discutere del proprio futuro. Un incontro che però non si è verificato a causa di alcuni contrattempi. Si riparlerà del suo futuro a breve, ma ora come ora il difensore partirà sicuramente per il ritiro di Auronzo di Cadore a meno che la situazione non si sblocchi nei primi giorni di luglio.

Ultimo Bryan Perea, per lui si prevede un’altra stagione di prestito. L’attaccante colombiano, però, non intende scendere nuovamente in serie B. L’esperienza negativa al Perugia lo ha demoralizzato, pensava di giocare e fare la differenza, così non è stato e il colombiano ritiene che la serie B non faccia per lui. Perea ha espresso il desiderio di restare in serie A, ma non ci sono al momento richieste soddisfacenti. Così, ora, si valuteranno ipotesi all’estero. Il Deportivo La Coruna sarebbe interessato all’attaccante, che avrebbe già espresso il gradimento per un’esperienza nella Liga. Si attende ora che la situazione si faccia concreta, dopo che c’è stato solo un primo abbozzo di trattativa tra le due società. Il giovane colombiano ha bisogno di trovare la squadra ideale per giocare con continuità e crescere.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900