Calciomercato Lazio
Mercato Lazio: Tonelli vale 8 milioni, per l’attacco varie idee, da Immobile a Van Persie
Continuano a giungere le varie voci di mercato riguardanti i movimenti che ruotano attorno alla Lazio. Desiderio di rifondazione che, se si studia il Lotito-pensiero, deve sicuramente partire dalle cessioni ancora non definite.
Fatte quasi sicure alcune operazioni in uscita, le piste che si conoscono al momento sono sempre le stesse: capitolo Tonelli, domenica c’è la sfida contro l’Empoli e potrebbe esserci un primo movimento concreto per aprire la trattativa. Il DS Carli all’inizio aveva spaventato la Lazio facendo intuire una chiusura con la società romana, ma di fronte a un’offerta di almeno 8 milioni di euro la squadra toscana potrebbe farci un serio pensiero, il prezzo non è proibitivo ma, sempre tornando nel Lotito-pensiero, potrebbe essere una spesa importante.
In attacco la situazione è complicata, con Klose ai titoli di coda a Roma, Matri che sembra dover tornare a Milano e Djordjevic in costante monitoraggio, sta di fatto che al di là dei ritorni dal prestito bisogna puntare anche a giocatori di qualità. Come sappiamo, la pista che porta a Ciro Immobile è ancora viva, il napoletano del Torino è di proprietà del Siviglia e quest’estate tornerà in Spagna ma solo di passaggio, infatti vorrebbe rimanere in Italia; anche qui, 11 milioni di euro non è una cifra impossibile e in più il suo procuratore è lo stesso di Tonelli, un doppio colpo sarebbe un grande capolavoro di mercato.
Dall’estero torna una vecchia idea di mercato: tramite il portale fotospor.com sembra che un agente FIFA, Ali Güven, vuole prestarsi come intermediario per un possibile passaggio alla Lazio di Robin Van Persie. La situazione politica turca sembra essere alla base del malessere dell’olandese ex Manchester United, e si potrebbe sfruttare l’agente allo stesso modo di quando accadde con l’approdo di Roberto Mancini sulla panchina del Galatasaray. L’unico e grosso ostacolo dell’attaccante del Fenerbache e l’ingaggio molto alto del giocatore ormai 33enne, trovare un compromesso come accadde con Klose è l’unica strada, tutto può succedere.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900