“Lavoriamo 365 giorni all’anno per fare le cose nel miglior modo possibile”. Il Direttore Sportivo Igli Tare continua a lavorare a fari spenti in vista del mercato di Gennaio. E tra i tanti accostati alla Lazio per rinforzare l’organico torna a farsi il nome di Gaston Ramirez, calciatore che esplose proprio con il tecnico Pioli ai tempi del Bologna. L’uruguaiano classe 1990 è stato già vicino ai biancocelesti in più occasioni, ma non se n’è mai fatto nulla. Ora il suo profilo sembra proprio fare al caso della società biancoceleste, soprattutto in caso di partenza di Morrison. L’inglese infatti sta trovando molte difficoltà di ambientamento al calcio italiano e dunque potrebbe decidere di tornare in patria. Tornando a Ramirez, come evidenzia il “Corriere dello Sport”, è importante sottolineare che il suo sarebbe un profilo low-cost di medio-alto livello: il suo contratto scadrà il prossimo Giugno e per questo il suo agente Pablo Betancur è stato autorizzato dal Southampton a trattare con altre squadre già nel mercato di Gennaio. Una situazione che potrebbe far comodo a tutte le parti: la Lazio acquisterebbe un buon giocatore a costi contenuti, Ramirez potrebbe tornare a giocare ed il sodalizio britannico potrebbe incassare una cifra, seppur modica, non portando il giocatore in scadenza di contratto. Dopo il prestito all’Hull City, il calciatore non è mai riuscito a trovare spazio; e pensare che poco meno di 2 anni e mezzo fa il club inglese ha investito ben 13 milioni e mezzo per strapparlo alla concorrenza. Ma quello di Ramirez non è l’unico nome che circola in orbita biancoceleste: Nahitán Nández è un centrocampista classe 1995 del Peñarol. Il giovane calciatore sta incantando in patria e pian piano sta entrando nei radar dei talent scout di tutto il mondo. Dunque il suo sbarco in Europa a breve non appare impossibile.
Ma il centrocampo non è l’unico reparto sotto osservazione. Come già anticipato nei giorni scorsi, la dirigenza biancoceleste sta valutando attentamente la situazione di Stefan De Vrij. Il calciatore olandese sta proseguendo le terapie conservative, oltre alle consultazioni cliniche presso i migliori esperti del mondo. L’obiettivo è quello di evitare l’intervento chirurgico, che lo costringerebbe a stare lontano dai campi per altri 3-4 mesi. In quel caso, la dirigenza sarebbe necessario intervenire sul mercato, con tanti nomi caldi sul taccuino biancoceleste. In cima alla lista dei desideri ci sono Veltman dell’Ajax e Douglas del Dnipro. I due piacciono molto, ma hanno una valutazione che supera i 10 milioni di euro. Le alternative restano Terziev del Ludogorets, in scadenza di contratto nel 2016, e Felipe, calciatore brasiliano in uscita dal Corinthians a causa di una situazione economica del club deficitaria, ma anche Eder Balanta del River Plate e Xandao del Krasnodar. Non resta che attendere gli sviluppi del caso De Vrij per capire la reale necessità di rinforzare il reparto arretrato.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900