In casa Lazio la rivoluzione “Loca” parte dalla difesa. Nelle ultime ore infatti la società biancoceleste è sempre più attiva, seppur a fari spenti, per rifare il look ad un reparto che nella scorsa stagione ha sofferto molto l’assenza dell’olandese Stefan De Vrij, pronto a tornare in campo dopo un periodo d’assenza lungo quasi un anno. Le indiscrezioni parlano del neo tecnico biancoceleste Marcelo Bielsa, che sbarcherà nella Capitale nella giornata di mercoledì, già con le idee chiarissime in sede di allestimento della rosa: l’ex CT del Cile ha infatti espresso le sue preferenze per quanto riguarda il pacchetto arretrato dell’imminente stagione calcistica. Ad Auronzo non ci saranno Santiago Gentiletti e Milan Bisevac, entrambi scartati e costretti a far le valigie già in questa sessione di mercato, mentre sarà data una nuova chance a Mauricio. Il brasiliano è stato valutato attentamente nei video delle partite della scorsa stagione dal “Loco”, che per il suo temperamento ha deciso di confermarlo come riserva della sua nuova Lazio.

Intanto sembra essere già fatta per Adriano, terzino del Barcellona con il quale sono stati risolti i problemi burocratici (domani ci sarà l’ultimo incontro per definire tutto) e Rodrigo Caio, difensore centrale brasiliano proveniente dal San Paolo. Proprio questa notte dopo 13 incontri da titolare, il classe 1993 non è sceso in campo (non era nemmeno in tribuna) nella sfida tra la “Tri” e il Ponte Preta. Caio nasce come regista ma nel corso della sua giovane carriera ha arretrato di qualche metro la sua posizione, dimostrando di saper ricoprire egregiamente il ruolo di difensore centrale. Versatile, con la possibilità di impiegarlo anche come centrocampista e terzino, è molto dotato tecnicamente (calcia con entrambi i piedi) e fa della semplicità e della leadership i suoi punti forza. Il brasiliano possiede inoltre un gran senso della posizione e la scelta di tempo, mentre risulta un po’ lento. La trattativa tra i biancocelesti e il San Paolo è ai dettagli sulla base di un prestito con un diritto di riscatto obbligatorio per una cifra totale vicina ai 10 milioni di euro. Rodrigo Caio non è l’unico nome proveniente dal Sudamerica: è in corso la trattativa per portare a Formello un altro giovane difensore, Gustavo Gomez. Il suo nome è entrato nei radar dei più importanti club europei e proprio per questo la società sta provando ad anticipare la concorrenza per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. Il valore del centrale del Lanus si aggira sui 5 milioni di euro, con il 50% di proprietà della società e la restante metà alla società che ne detiene la procura, la Prosoccer24.

Infine le corsie: Bielsa continua ad insistere per avere Isla, mentre con il quasi certo arrivo di Adriano dal Barcellona appare improbabile l’accostamento a Jérémy Morel, terzino classe 1984 in forza al Lione. Grazie alla sua duttilità (può giocare anche al centro e come mediano), la sua candidatura potrebbe però rappresentare un buon ripiego low-cost per completare la rosa nel caso in cui non si riesca a portare a termine qualche trattativa principale.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900