Calciomercato Lazio
Mercato in uscita: comincia la rivoluzione in casa Lazio
Nonostante nell’ultima uscita stagionale contro la Fiorentina si sia celebrato l’addio di Klose (Kloseday), sono molti altri i componenti della rosa biancoceleste costretti o meno a fare le valigie prima dell’inizio della prossima stagione.
Partiamo dall’allenatore: nei prossimi due giorni, a meno di grandi sorprese dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio dell’ex c.t. della Nazionale Prandelli, che siederà sulla panchina biancoceleste per i prossimi due anni a 1.7 mln a stagione; si saluterà quindi Simone Inzaghi che ha molte proposte in cadetteria, tra cui potrebbe spuntare nei prossimi giorni quella della Salernitana in caso di vittoria nei play-out contro il Lanciano. Da sistemare anche il nodo Pioli, ancora sotto contratto con la Lazio per un altro anno e in cerca di una squadra: in Italia interessa ad Atalanta e Udinese ma non è da escludere la pista estera. Il suo stipendio grava sul bilancio biancoceleste, se non riuscirà a trovare una squadra Lotito sarà costretto a versare 1 mln nelle sue tasche a fine stagione.
Reparto difensivo, cominciamo dalla porta, dove la conferma di Marchetti e l’arrivo di Vargic aprono le porte della cessione per Berisha, che avrà l’occassione di fare il primo portiere altrove. Si tenta di smaltire i giocatori in eccesso nel resto del reparto: avevamo parlato della possibile cessione contemporanea di Gentiletti e Mauricio allo Sporting Lisbona, ma i portoghesi sembrano essere sempre meno allettati dall’idea di acquistare entrambi o anche uno solo tra i due. Entrambi vorrebbero fare ritorno nelle loro rispettive patrie, ma per Mauricio si prospetta l’idea Galatasaray, mentre Gentiletti è richiesto anche in Messico. A breve scadranno i contratti di Konko e Braafheid, difficile che il primo rinnovi, nonostante l’ultima è stata una delle sue migliori stagioni per continuità di rendimento, impossibile per il secondo prolungare il suo contratto con la Lazio. Partirà probabilmente per la MLS. Se per Radu arrivasse un’offerta soddisfacente la dirigenza non forzerebbe la sua permanenza, ma al momento nessuna indiscrezione parla di un probabile addio del rumeno.
Centrocampo in bilico per la prossima stagione: richiestissimo sul mercato Biglia, che scioglierà le proprie riserve una volta terminata la Copa America, anche se Prandelli, tra le clausole per diventare il mister laziale ha messo proprio la permanenza dell’argentino. Onazi, se arrivasse una buona offerta saluterebbe la società, anche se nell’ultima parte della stagione ha ben figurato e sembra felice di rimanere a Roma. Mauri è in scadenza e il suo contratto potrebbe essere prolungato per un’altra stagione, anche se è da verificare la sua forma fisica. Morrison chiede nuovamente la rescissione del contratto, ma Tare lo vorrebbe trattenere per vincere la scommessa e far emergere finalmente il talento dell’inglese.
Fronte attacco: Candreva, come ben noto, richiestissimo da Atletico Madrid e Inter. Colchoneros che hanno però ufficializzato l’arrivo di Gaitan dal Benfica e che difficilmente avranno voglia di spendere molto per un’altro esterno d’attacco. Inter che rimane alla finestra in attesa di un allontanamento totale da parte dei madrileni nella trattativa. Matri tornerà al 100% al Milan, in attesa di una nuova sistemazione; l’attaccante non ha convinto pienamente la dirigenza laziale e l’idea di un suo riscatto è tramontata tempo fa. Djordjevic difficilmente andrà via per una cifra che soddisfi la società, vista la sua stagione sottotono impensabile che arrivi un’offerta soddisfacente, ma si attendono sviluppi, perchè in Premier League ci sono almeno 3 squadre che lo hanno puntato. Inutile parlare di Klose, che ha già salutato l’ambiente: il nodo da sciogliere è se la decisione del tedesco sarà quella di tornare in Germania o provare l’avventura oltreoceano.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900