L’uomo mercato del momento è Dries Mertens. Il belga è stato ufficialmente salutato dal Napoli con Spalletti che lo ha emarginato dal suo progetto e De Laurentiis attaccato dai tifosi partenopei per aver fatto scappare Ciro da Napoli con la scusa dei soldi.
Dopo l’annuncio ufficiale dell’addio, per il giocatore c’è in pole position la Lazio da parecchio tempo ma sono tante le voci che girano in questo momento sul giocatore. Voci che ricordiamo sono prive di fondamento.
La più clamorosa è quella che Mertens è stato offerte alla Salernitana. Naturalmente sono voci di voci lontane anni luce dal campo giocato. L’altra è quella che l’Inter di Simone Inzaghi si sia inserita con il club biancoceleste per cercare di portare Mertens all’Inter. Notizia poco credibile in quanto i neroazzurri hanno rifiutato Dybala per l’attacco già pieno. E se fosse vero, l’ex giocatore del Napoli farebbe panchina in stile Caicedo e sappiamo tutti quale è il suo obiettivo.
Dries Mertens deve trovare una rosa in grado di mantenerlo in forma per il prossimo mondiale. Gli servirebbe un posto da protagonista o almeno una squadra che lo faccia giocare spesso. Il ct del Belgio gli consigliò di rimanere nella Serie A per avere un posto in nazionale garantito. Potrebbe essere proprio la Lazio di Maurizio Sarri?
Altre voci arrivate sempre per vie traverse, sarebbero quelle che il giocatore non vorrebbe fare un torno al club campano andando a giocare fuori dall’Italia. Una soluzione che andrebbe contro a quella del ct Belga ma potrebbe essere plausibile, forse. Le offerte sono arrivate sia dalla Spagna e ultimamente si parla anche di qualche club Belga in cerca del suo cartellino. Quest’ultima potrebbe essere un’opzione per chiudere la carriera in patria ma che non gli permetterebbe una convocazione certa per il quarto mondiale da disputare.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900