Lazio, Mezzaroma: “Il ritiro sarà a Formello. Organizzeremo una raccolta sangue per…”

Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione S.S. Lazio, è intervenuta ai microfoni di Morning Lazio su Radio Laziale per parlare di importanti iniziative del club, tra cui il ritiro estivo e la collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Ritiro Estivo a Formello e Raccolta Sangue:

La dottoressa Mezzaroma ha annunciato con entusiasmo: “Lo faremo a Formello e stiamo pensando a una raccolta sangue in quel periodo. Credo fermamente che i tifosi della Lazio siano estremamente generosi e anche la Croce Rossa è d’accordo con l’iniziativa, soprattutto perché in estate c’è un’emergenza sangue maggiore. Stiamo pensando di organizzare in vari punti della città, e a Formello, delle giornate dedicate alla raccolta sangue.” Questa iniziativa permetterà ai tifosi di dimostrare ancora una volta la loro generosità e di contribuire a una causa importante.

La Partnership con la Croce Rossa Italiana:

Mezzaroma ha poi spiegato la genesi della collaborazione con la Croce Rossa: “Dopo il fatto di Firenze sono rimasta impressionata e ho pensato di farlo con la Croce Rossa perché è al di sopra di tutto e di tutti: è riconoscibile ovunque ed è motivo e attestato di serietà, trasparenza e professionalità. Per la Lazio volevo qualcosa che si certificasse da sola.” L’accordo prevede anche corsi di primo soccorso per i giocatori della prima squadra, un’iniziativa pensata per fornire loro strumenti utili anche al di fuori del campo.

La Maglia Speciale per la Sfida Col Bodo/Glimt:

La presidente della Fondazione ha inoltre ricordato che in occasione della partita contro il Bodo/Glimt ci sarà una maglia speciale con il logo della Croce Rossa Italiana: “Volevo una partita internazionale per la visibilità. Mi auguro che tutti i tifosi possano essere orgogliosi di vedere questo marchio sulla maglia biancoceleste, è la prima volta in assoluto.”

Entusiasmo della Squadra per la Formazione:

Mezzaroma ha raccontato con soddisfazione l’interesse dimostrato dalla squadra per i corsi di primo soccorso: “Quando è stata fatta la giornata di formazione a Formello, i volontari della Croce Rossa sono rimasti sorpresi ed entusiasti dell’interessamento della prima squadra, della femminile e della primavera: facevano domande, ripetevano i gesti, ripetevano le manovre…”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900