Serie A
A Milano finisce 1-1: la Lazio ferma il Milan ma non va oltre il pareggio
La Lazio pareggia 1-1 in casa del Milan e non riesce a riscattare la brutta sconfitta subita in Europa League. A San Siro i biancocelesti partono bene, ma poi vengono rimontati dai rossoneri che cercano in tutti i modi di vincere la gara. La squadra di Pioli, però, strappa un punto con le unghie e con i denti, ma serve a poco, la classifica piange ancora. Questa la cronaca completa del match.
Dopo il fischio di inizio di Milan-Lazio, il primo tiro utile dell’incontro è dei biancocedesti: al 4′ Candreva tenta il colpo calciando da posizione defilata, Donnarumma blocca il pallone senza problemi. Il Milan prova ad imporre la propria supremazia ripartendo da centrocampo, accurato l’intervento di Hoedt che al 5′ blocca il cross basso di Bonaventura. I rossoneri guadagnano un corner. Ottima somma di forze tra Candreva e Matri al 7′, il pallone arriva sul destro di Parolo che calcia senza stop, il tiro finisce in corner. Biglia calcia l’angolo: uno spiovente che viene immediatamente colpito di testa da Parolo ed entra in porta; così al 9′ la Lazio passa in vantaggio grazie al colpo di testa del lombardo che confonde completamente Donnarumma. Il Milan tenta nuovamente la ripartenza guadagnando un corner al 13′. La Lazio torna sotto i riflettori, il pallone passa velocemente da Anderson a Candreva che tenta il tiro, la palla finisce alta sopra la traversa. La difesa del Milan è sveglia, Luiz Adriano semina Bisevac e Hoedt, Bacca recupera il pallone e segna. Al 15′ arriva, quindi, il pareggio del Milan, Marchetti troppo lento a difendere i pali. Il gioco riparte, al 23′ scontro aereo tra Luiz Adriano e Bisevac, il centrale della Lazio finisce a terra. Pioli infuriato non riesce a caricare i suoi uomini, il Milan gioca molto agevolmente davanti alla difesa della Lazio che sembra addormentata. Nessuno tra i biancocelesti tenta di fermare Bonaventura che calcia verso la porta di Marchetti ma non trova il gol. Al 25′ la Lazio è salva per miracolo. Dopo circa tre minuti Bonaventura è ancora intenzionato a far tremare i biancocelesti, si inserisce fluidamente alle spalle dei centrali avversari, fortuito e tuttavia positivo l’intervento difensivo di Patric. Al 30′ Candreva tenta il cross che, però, rimbalza sul palo. Abate calcia in angolo. Anderson tenta di servire il pallone a Matri che, nonostante guadagni più di due rimpalli, non riesce a segnare. La Lazio riparte aggressiva, Anderson si impossessa dell’area avversaria senza portare a termine alcun colpo. Al 37′ Bacca steso al limite dell’area, Tagliavento fischia la punizione, Bonaventura si appresta a calciare, marchetti apparentemente spiazzato, fortunatamente il pallone rimbalza sulla traversa. Il Milan non riesce a rimontare i biancocelesti. Quasi alla fine del primo tempo, la Lazio si impossessa del pallone nell’area rossonera, sfortunatamente Parolo tenta di tirare in porta ma non riesce a concludere l’azione, Romagnoli blocca il tiro del lombardo. Al 45′ Tagliavento fischia la fine del primo tempo, nessun minuto di recupero.
46′ il match riparte: Brahafied devia un destro di Romagnoli, la sfera serve una grandissima occasione a Bacca che tenta il tiro in porta, tempestivo Marchetti che esce dai pali per bloccare il pallone. I biancocelesti sono totalmente assenti, la difesa perde palla e al 51′ un’altra occasione si presenta ai piedi di Bonaventura che tira da fuori area, è nuovamente Marchetti a salvare i suoi dalla grinta del Milan. I padroni di casa sembrano non arrendersi, al 54′ la palla è al limite dell’area con Honda che calcia facendo terminare il pallone alto sopra la traversa. San Siro è infuriata almeno tanto quanto Marchetti. Al 56′ Bacca poco distante dalla porta biancoceleste sbaglia il tiro da posizione fuorigioco. Vane speranze per la Lazio, pochi minuti dopo il Milan è di nuovo sulla cresta dell’onda: punizione di Bonaventura al 60′ che mira direttamente alla porta, fortunatamente Marchetti respinge con i pugni. Fulminea arriva l’ammonizione a Lulic: primo ammonito del match per fallo su Honda. Al 65′ la Lazio conquista il primo calcio d’angolo del secondo tempo: tiro innocuo, nessun pericolo per i rossoneri. I biancocelesti ripartono, Anderson si impossessa del pallone e tenta il tiro che viene deviato prima da Abate e poi stoppato da Donnarumma, grande occasione sprecata per la Lazio. Al 68′ Bonaventura si libera e calcia a colpo sicuro, Marchetti però devia la sfera sul palo, allora Luiz Adriano si avventa sul palllone ma spreca da pochi passi. Al 72′ arriva anche l’ammonizione per Biglia che trattiene Bertolacci. Arriva poi, al 74′, il primo cambio della gara: per il Milan esce Luiz Adriano e al suo posto entra Balotelli. Due minuti dopo arriva l’ammonizione anche per Abate, che commette fallo su Felipe Anderson Al 78′ il Milan è ancora pericoloso con un cross di Balotelli sul secondo palo, ma Bonaventura viene stoppato bene da Patric. Un minuto dopo c’è il primo cambio anche per la Lazio: esce Matri, al suo posto entra Djordjevic. All’84’ Lulic viene espulso per un fallo su Honda e la partita si fa complicata per la Lazio. Poi all’84’ c’è anche il secondo cambio per il Milan: Menez subentra ad Honda. Otto minuti dopo Pioli cambia ancora, questa volta esce Candreva ed entra Mauricio al suo posto. Al 90′ Tagliavento indica che ci saranno tre i minuti di recupero Al 91′ episodio dubbio in area del Milan, Djordjevic vince un rimpallo ma Zapata lo chiude, fermando però il pallone con un braccio: l’arbitro però non fischia e lascia proseguire. Al 93′ termina l’incontro che finisce così 1-1. Non c’è neanche più tempo per la Lazio di battere un corner, Tagliavento manda le squadre negli spogliatoi.
TABELLINI:
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900