lazio cremonese
Foto Massimo Paolone/LaPresse 5 febbraio 2022 Firenze, Italia sport calcio Fiorentina vs Lazio - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Artemio Franchi Nella foto: Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio) esulta dopo aver realizzato il gol 0-1 Photo Massimo Paolone/LaPresse February 5, 2022 Florence, Italy sport soccer Fiorentina vs Lazio - Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Artemio Franchi stadium In the pic: Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio) celebrates after scoring goal 0-1

Al termine della sfida tra Juventus e Lazio, terminata in pareggio per 2 a 2 alla fine dei tempi regolamentari, il gol del pareggio è stato definitivamente siglato da Sergej Milinkovic Savic, prolifico centrocampista della Lazio in grado di comportare, attraverso questo gol, l’ingresso ufficiale in Europa League della formazione biancoceleste. Si tratta di un traguardo importantissimo per la squadra che, a distanza di anni con la guida di Simone Inzaghi, riesce a replicare i successi ottenuti nelle passate stagioni tornando, ancora una volta, in Europa. Guardando a quelle che sono le statistiche evidenziate da parte di qualsiasi casino con bonus, ci si rende conto del fatto che, tenendo da parte il già conosciuto e celebre capocannoniere Ciro Immobile, anche quest’anno in gol per ben 27 volte, la Lazio ha potuto contare sull’apporto offensivo del centrocampista migliore in Serie A, il serbo Sergej Milinkovic Savic. Tantissimi i numeri del centrocampista e, soprattutto, le prestazioni incredibili del serbo che, ancora una volta, si conferma su livelli inarrivabili. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dell’incredibile stagione di Sergej Milinkovic Savic alla Lazio.

Tutti i numeri della stagione 2021/2022 di Sergej Milinkovic Savic alla Lazio

Con il gol alla Juventus segnato al 96esimo della 37a giornata di Serie A,Sergej Milinkovic Savic ha ufficialmente realizzato ben 11 gol e 11 assist in campionato. Si tratta di numeri importantissimi, che corrispondono, in altre parole, a ben 22 gol totali della formazione biancoceleste. Se si considera che, in campionato, la Lazio ha segnato ben 74 gol, ci si rende conto del fatto che quasi un terzo delle reti dipende esclusivamente dal calciatore serbo, che stabilmente occupa il centrocampo della Lazio. Sergej Milinkovic Savic non è soltanto il centrocampista più prolifico in Serie A, se si guarda alle ultime stagioni e ai dati complessivi delle stesse, ma anche un calciatore che, negli ultimi anni, ha saputo costantemente reinventarsi, diventando sempre più importante nella Lazio.

I tifosi biancocelesti ricorderanno sicuramente che Sergej Milinkovic Savic, da anni, è quasi sempre vicino alla doppia cifra in campionato ma, in occasione della stagione 2021/2022, Il centrocampista ha aggiunto, al suo repertorio, anche 11 assist, portando al gol i suoi compagni in più occasioni. Gli assist realizzati da Milinkovic Savic non sono mai banali e semplici, ma si tratta sempre di assistenze incredibili e degne di un calciatore che presenta una tecnica sopraffina e una visione del gioco inarrivabile per molti altri colleghi di reparto. Non c’è dubbio, se si guarda ai numeri o alle singole prestazioni, che Sergej Milinkovic Savic sia un passo in avanti rispetto a tutti gli altri centrocampisti presenti in Serie A, e la conferma avviene a seguito di una stagione incredibile che, nel sistema offensivo di Sarri, ha reso Savic un secondo violino incredibile all’interno di una squadra molto prolifica che, numericamente parlando, è la seconda forza in campionato per numero di gol fatti. La Lazio, non a caso, è seconda solo all’Inter, che ha segnato ben 81 gol e che è allenata da Simone Inzaghi, ex allenatore proprio della formazione biancoceleste.

Sergej Milinkovic Savic diventerà sempre più importante nella Lazio?

La tendenza degli ultimi anni ha visto la Lazio in grado di difendere costantemente il suo calciatore più rappresentativo, rifiutando offerte provenienti dall’estero e fissando il prezzo del calciatore a cifre pressoché stellari. Si tratta della volontà ferrea di far sì che il calciatore resti all’interno della formazione biancoceleste, divenendo il suo simbolo nel corso degli anni. Qualora Sergej Milinkovic Savic dovesse rimanere all’interno della Lazio anche nella stagione 2022-2023, non si fa fatica a immaginare che i numeri potrebbero essere addirittura migliori, pensando a quanto potenziato e rinnovato possa essere il sistema di gioco proposto da Sarri, un anno dopo l’apprendimento della formazione di alcuni dettami e stili di gioco che fanno fatica a essere compresi nel breve periodo. Savic, così, potrebbe diventare sempre più protagonista di una Lazio ormai vincente al centrocampo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900