Per il Ministro l’ipotesi è concreta e introduce novità a riguardo
Gli ultimi due bollettini della Protezione Civile parlano di un lento calo di contagi, che lascia dunque ben sperare per il futuro. Sebbene l’Istituto Superiore di Sanità abbia cautamente invitato i cittadini a non esultare precocemente, la voglia di tornare alla normalità è tanta e anche solo una piccola distrazione può alleviare l’angoscia quotidiana.
Stando alle parole del Ministro delle politiche giovanili e dello sport Vincenzo Spadafora, riportate da Radiosei, il ritorno in campo in Serie A potrebbe già avere una data prefissata: “Ritengo che la Serie A possa tornare a giocare il 3 maggio, poi valuteremo se a porte aperte o a porte chiuse. A questo si aggiungeranno le competizioni internazionali, come Europa League e Champions League, che si sommeranno al campionato”. Potrebbe arrivare il divieto totale di fare attività all’aperto. Se finora «abbiamo lasciato questa opportunità» dell’attività motoria all’aperto «è perché la comunità medico scientifica ci diceva di dare la possibilità a molte persone di poter correre, anche per altre patologie… Però l’appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato saremo costretti a porre un divieto assoluto».
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900