Era il 18 aprile del 2009 e la Lazio espugnò “Marassi” con il punteggio di 0 a 1.
Gli uomini di Delio Rossi, dopo aver vinto il derby per 4 a 2, vincono a Genova contro i rossoblù di Gasperini grazie al gol di Mauro Zarate che quell’anno mandò in estasi tutto il popolo biancoceleste.

Ecco le formazioni che scesero in campo il 18 aprile del 2009:

GENOA: Rubinho, Biava, Ferrari, Bocchetti, Mesto (67′ M.Rossi), Thiago Motta, Juric, Criscito (74′ Vanden Borre), Palladino, Jankovic, Sculli (62′ Olivera). A disposizione: Lamanna, Sokratis, Modesto, El Shaarawy. Allenatore: Gasperini.

LAZIO: Muslera, De Silvestri, Diakite (55′ Siviglia), Rozehnal, Kolarov, Lichtsteiner, Dabo (74′ Meghni), Ledesma, Mauri, Zarate, Pandev (41′ Rocchi). A disposizione: Carrizo, Cribari, Radu, Del Nero. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Sig. Saccani (Mantova) – Assistenti Sigg. Niccolai e Papi – Quarto uomo Sig. Pierpaoli.

Marcatori: 65′ Zarate.

Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti Juric, Biava e Kolarov per gioco scorretto, Mauri per proteste. Angoli 6-4 per il Genoa. Recuperi: 4′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 26.000 circa.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900