Addio a Suor Paola, storica tifosa della Lazio e volto amatissimo da tutta la nostra gente. Si è spenta oggi a Roma all’età di 77 anni. Il suo nome resterà per sempre scolpito nel cuore del popolo laziale.
La notizia è arrivata come un fulmine in una serata già ricca di emozioni: durante l’evento dedicato a “Long John” Chinaglia, Guido De Angelis ha annunciato la scomparsa di Suor Paola, al secolo Rita D’Auria. Una notizia che ha colpito profondamente il mondo Lazio, perché Suor Paola era molto più di una semplice tifosa: era un simbolo, un punto di riferimento, una presenza costante che univa fede, amore per il prossimo e passione biancoceleste.
Nata a Roccella Jonica ma romana d’adozione da giovanissima, Suor Paola aveva scelto il suo nome in onore della conversione di San Paolo, il 25 gennaio, giorno della sua vocazione. Da quel momento, ha dedicato la sua vita al servizio degli ultimi, fondando nel 1998 la onlus So.Spe. (Solidarietà e Speranza), con la quale ha aiutato ragazze madri, bambini, detenuti e famiglie in difficoltà.
Ma per noi laziali, Suor Paola era anche il volto gioioso che per anni ha rappresentato i nostri colori in tv, a Quelli che il calcio, sempre con la sciarpa al collo e il cuore biancoceleste. Con il suo sorriso, la sua fede incrollabile e l’energia travolgente, ha partecipato a mille battaglie di solidarietà, spesso insieme ai calciatori della Lazio che lei stessa coinvolgeva in eventi benefici, trasformandoli in camerieri per una buona causa.
Ha amato la Lazio visceralmente, sin dai tempi di Maestrelli, e ha stretto legami sinceri con presidenti, allenatori e giocatori: da Cragnotti a Lotito, da Eriksson a Delio Rossi, da Signori a Zaccagni. Le sue parole, la sua ironia e il suo entusiasmo hanno ispirato generazioni di tifosi, e il suo legame con il club è stato totale e profondo.
Anche durante l’invasione dell’Ucraina, non si è tirata indietro: ha accolto rifugiati nel suo convento, con la stessa naturalezza con cui per anni ha visitato i carcerati di Regina Coeli. Una vita spesa per gli altri, sempre con la Lazio nel cuore.
Oggi ci lascia un pezzo della nostra storia. Ma Suor Paola continuerà a tifare per noi da lassù, seduta in curva con i nostri angeli biancocelesti.
Ciao Suor Paola, grazie per tutto. Non ti dimenticheremo mai.
🕊 “Aiutare chi ne ha bisogno, donando speranza a chi l’ha persa.” – il motto che ha guidato la sua vita.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
