Lazio-Verona 5-2. Partita dall’aria pesante per l’assenza del pubblico ma finita con una goleata da parte delle aquile romane ma vediamo come si è svolto il match con la nostra moviola.

Primo tempo nel quale segnaliamo  solo qualche piccolo errore commesso dall’arbitro mantovano, nella ripresa invece assegna il gol del 3-0 biancoceleste che andava annullato. Andiamo a vedere gli episodi da moviola più eclatanti del match.

La prima occasione da moviola arriva all’ 11′ quando Matri lamenta un contatto con Gollini, che in effetti sembra esserci nonostante il pallone, ancora giocabile, è lontano dai due. Nel dubbio non concedere il penalty può essere una scelta condivisibile. Al 21′ Matri cerca il gol dopo la respinta gialloblu sul tiro di Lulic, ma era in fuorigioco; giusto fermare il gioco. Al 40′ Pazzini controlla un lancio di Helander e va via su Mauricio, ma secondo l’assistente è partito oltre la linea difensiva biancoceleste. Sbagliato! Era in posizione regolare! L’ultimo episodio da moviola del primo tempo arriva al 42′ quando Biglia tenta di battere velocemente un calcio di punizione, che viene toccato da Jankovic, vicinissimo al punto di battuta. Sarebbe stato giusto ammonire il centrocampista gialloblu.

Secondo tempo che comincia senza particolari episodi da moviola, infatti il primo episodio da commentare arriva solo al 68′, quando il capitano biancoceleste Biglia commette un fallo tattico su Pazzini e viene graziato da Gervasoni, che non mostra il cartellino giallo. Poteva starci tranquillamente l’ammonizione. Un solo minuto più tardi accade l’evento più contestato: Biglia innesca Matri, il quale vede F. Anderson tutto solo che non può far altro che timbrare il cartellino. Evidente il fuorigioco di Matri nell’occasione, come era evidente il fallo di Pisano su Anderson ad inizio azione. Grande confusione tra arbitro e guardalinee in tutta l’azione, gol da annullare. Poco dopo arriva il gol che riapre le speranze dell’Hellas con Greco su punizione, concessa agli ospiti dopo un fallo su Ionita da parte di Mauricio; inevitabile il giallo per il difensore brasiliano. All’86’ Klose sbaglia dall’altezza del dischetto quello che sarebbe stato il suo primo gol stagionale in campionato. L’attaccante tedesco sembrava aver però stoppato leggermente il pallone col braccio prima della conclusione. Ultimo episodio da segnalare al 90′: Lulic anticipa Gilberto in area di rigore, il difensore stende il bosniaco ed è solare il calcio di rigore assegnato da Gervasoni e trasformato da Candreva.

Nel complesso quindi una prestazione insufficiente da parte della quaterna arbitrale, che in molte occasioni non ha avuto la lucidità giusta per prendere le decisioni, in particolare quella sul fuorigioco di Matri, che ha in qualche modo deciso la partita ed è stata ampiamente criticata dai veronesi al termine del match.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900