Infortunio Vecino: Lazio in emergenza centrocampo, attesa per la diagnosi ufficiale

Una bellissima Lazio ha conquistato una vittoria meritatissima contro i futuri campioni d’Italia e lo fa proprio allo Stadio Diego Armando Maradona. 3 punti guadagnati ma soprattutto sono i primi 3 punti persi dal Napoli in casa in questa stagione di Serie A.

Un primo tempo equilibrato con Vecino che già dai primissimi minuti stava per siglare il gol dello 0-1 con un colpo di testa che ha superato Meret ma che Di Lorenzo ha salvato sulla linea. Una prima frazione di gioco organizzatissima sia da una parte che dall’altra con le due difese che non hanno deluso le aspettative. Nel secondo tempo la storia non cambia, Napoli pericoloso come sempre nelle sue giocate ma Provedel e la difesa biancoceleste che annullano il probabile vantaggio dei padroni di casa. Al minuto 67 Vecino di prepotenza insacca nell’angolo basso della porta avversaria con una bordata imparabile. Il Napoli prova a pareggiare il match ma non ci riesce mentre Milinkovic Savic nei minuti finali scheggia l’incrocio dei pali su punizione. La Lazio vince a Napoli e si porta momentaneamente al secondo posto in attesa delle altre partite.

NAPOLI-LAZIO 0-1

Marcatore: 67′ Vecino 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (90’+3′ Zedadka); Anguissa (71′ Elmas), Lobotka (84′ Ndombelè), Zielinski (84′ Simeone); Lozano (71′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia.

A disp.: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Demme, Zerbin, Gaetano.

All.: Luciano Spalletti

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto (88′ Cataldi); Felipe Anderson (58′ Pedro), Immobile, Zaccagni (84′ Cancellieri).

A disp.: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Gila, Radu, Pellegrini, Fares, Marcos Antonio, Basic, Romero.  

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Luca Pairetto (sez. di Nichelino)

Assistenti: Lombardo – Rossi C.

IV ufficiale: Orsato

V.A.R.: Chiffi

A.V.A.R.: Marinelli

NOTE: Ammoniti: 22′ Patric (L), 64′ Osimhen (N), 89′ Elmas (N), 90’+4′ Marusic (L)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Serie A TIM | 25ª giornata

Venerdì 3 marzo 2023, ore 20:45

Stadio Diego Armando Maradona, Napoli



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900