Sono giorni frenetici per il futuro di Mauricio Isla, terzino cileno classe ’88 di proprietà della Juventus che nelle ultime due stagioni è stato mandato in prestito prima al QPR e poi al Marsiglia, non giocando moltissimo nè in Premier League che in Ligue 1, dopo aver vissuto due stagioni in panchina alla corte della Vecchia Signora, che lo aveva prelevato nel 2012 dall’Udinese per circa 14 mln.
Bielsa lo ha richiesto alla società come rinforzo per la difesa, lo ha già allenato con la nazionale vincitrice delle ultime due edizioni della Copa America e lo aveva già richiesto ai tempi del Marsiglia. Ora lo vorrebbe portare in biancoceleste e sembra che la società abbia già recapitato un’offerta da 5 mln alla Juventus, che però avrebbe rifiutato ritenendola troppo bassa.
Su Isla però ci sono parecchie squadre tra cui figurano la Fiorentina di Paulo Sousa, il Siviglia dello sfumato Sampaoli e ultimamente anche il Besiktas fresco vincitore del campionato turco, che avrebbe inviato dei dirigenti a Torino per proporre ai bianconeri un’offerta di 10 mln. Molto dipenderà sicuramente dalla volontà del giocatore, che vorrebbe sicuramente restare in Italia più che trasferirsi in Turchia, ma la Juve chiede di più di quanto hanno offerto i biancocelesti, accontentandosi anche di un’offerta poco più alta di quella arrivata da Formello per chiudere l’affare in tempi brevi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900