Nuno Tavares, terzino portoghese, arrivato in prestito dall’Arsenal, è già una delle sorprese più grandi di questo inizio di stagione per la Lazio. Con cinque assist in campionato, Tavares si è dimostrato uno stantuffo costante sulla fascia sinistra, diventando un vero punto di riferimento per la manovra offensiva della squadra.
Un’operazione capolavoro orchestrata da Fabiani, che ha preso Tavares a condizioni estremamente favorevoli: prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, un vero affare se si considera il rapporto qualità-prezzo del giocatore.
Il commento di Igli Tare: scartato da Sarri?
Negli ultimi giorni, però, ha fatto rumore una dichiarazione dell’ex direttore sportivo Igli Tare. In un’intervista a TvPlay, Tare ha dichiarato che Nuno Tavares era la prima opzione quando nel 2021 arrivò Sarri sulla panchina della Lazio. Secondo Tare, Sarri avrebbe bocciato l’acquisto di Tavares, preferendo altri profili per il suo 4-3-3.
Le scelte di mercato del passato
Guardando al 2021, sembra difficile credere che Sarri possa aver detto no a un giocatore di prospettiva come Tavares, arrivato dalla scuola del Benfica, per poi avallare l’acquisto di Dimitrije Kamenovic, che ha avuto un impatto pressoché nullo alla Lazio. Tavares e Kamenovic hanno la stessa età, ma già allora le differenze erano abissali. Mentre oggi, Tavares si sta rivelando uno dei giocatori più utili della squadra di Baroni.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900