Per Cristopher Oikonomidis questo è il suo secondo ritiro con la Lazio, ma l’emozione per lui resta sempre la stessa. L’australiano farà parte del parco attaccanti della prossima stagione e vuole mettersi in mostra anche agli ordini di Stefano Pioli, dopo aver dimostrato il suo talento con la Primavera di Simone Inzaghi. Proprio Oikonomidis è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per rilasciare le sue sensazioni sul ritiro biancoceleste e sul suo futuro.
Per te è il tuo secondo ritiro, che differenze ci sono con questa stagione?
“Dopo questa stagione sono più in forma mentalmente e fisicamente. Sono più preparato rispetto lo scorso anno” In Primavera hai avuto un’annata importante… E’ stato un anno bellissimo per me, con la vittoria in Supercoppa, Coppa Italia e con la convocazione in Nazionale maggiore. Questo mi ha dato tanta esperienza. Sono pronto, voglio solo imparare e migliorare.
Sei orgoglioso di essere stato convocato in Nazionale?
“”Il nostro Ct crede tanto in me e nei giocatori giovani in giro per l’Europa. E’ un’esperienza importante giocare con la Nazionale, voglio essere chiamato sempre. Sarebbe un sogno giocare fra tre anni il Mondiale”. Diciamo che tu sei molto duttile, qual è il tuo ruolo ideale? “In mezzo al campo mi trovo bene, Pioli mi ha ordinato di fare l’interno sinistro di centrocampo e lo farò finché lui vorrà”
Dei nuovi arrivati chi ti ha colpito?
“Hoedt ha un buon piede, Morrison è bravissimo. Tutti stanno lavorando per arrivare in forma per la Supercoppa Italiana”
Hai segnato ieri contro l’Auronzo…
“E’ sempre bello segnare con la prima squadra nella prima amichevole. Voglio continuare a fare bene per me stesso e per la Lazio”.
Quali sono gli esercizi più complicati che vi fa fare Pioli?
“Non ci sono esercizi complicati, però ci vogliono continuità e qualità nel lavoro” Con chi stai in camera? “Sto con Crecco”
Che fate nel tempo libero?
“Dormiamo, non c’è tanto tempo libero. O si dorme oppure si gioca a FIFA”
Vai anche in altre stanze?
“Vado spesso da Braafheid e Hoedt che stanno sempre insieme” Braafheid sta aiutando Hoedt ad inserirsi. Cerca sempre di aiutarlo, ma Hoedt parla già un buon italiano, è un grande professionista e una grande persona”
Vuoi salutare i tifosi laziali?
“Voglio fare un saluto a tutti i laziali, grazie per il sostegno”
Lorenzo Zolito
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900