Ogenyi Eddy Onazi è il vero guerriero del centrocampo laziale. Un anno davvero intenso ed importante per lui lo scorso. Petkovic lo ha lanciato in Prima Squadra, il ragazzo ha ripagato le attese con prestazioni quasi sempre sopra le righe. Eddy è stato tra i protagonisti della finale di Coppa Italia, presenza maiuscola nella mediana biancoceleste, frangiflutti instancabile a presidio del pacchetto arretrato. Ha vissuto un inverno da protagonista con la maglia della Nigeria, la Coppa d’Africa conquistata da titolare. Solo i guai fisici gli hanno impedito di prendere parte in Brasile alla Confederations.
Dal ritiro di Auronzo di Cadore Onazi è stato intervistato ai microfoni diLazioStyle Radio 100.7. Queste le sue impressioni dopo il test amichevole contro lo Spezia, vinto 3-0: “Mi è dispiaciuto saltare la Confederations Cup con la mia Nazionale. Ora sto meglio, mi sento bene, sento solo un po’ di dolore al ginocchio. Gli allenamenti sono duri ma sono un ottimo viatico per il campionato che andremo ad affrontare. Oggi abbiamo disputato un buon test, un ottimo primo tempo. Quest’anno dobbiamo fare meglio dello scorso anno. Ogni partita è molto importante, dobbiamo vincerle tutte. Io sono al 95% della forma fisica, sto lavorando per essere al meglio entro la prossima settimana. Il ruolo che Petkovic mi ha ritagliato è molto importante, mi piace davvero tanto giocare al fianco di campioni del calibro di Ledesma, Hernanes, Anderson”.
Un pensiero poi è per l’amico Antonio Rozzi, protagonista indiscusso dell’amichevole odierna in cui è finito due volte nel tabellino dei marcatori: “Rozzi è un giovane forte, speriamo che questo ottimo ritiro gli apra le porte ad un ingresso in pianta stabile in rosa”.
In chiusura il centrocampista di Lagos, classe ’92 ha poi voluto fissare gli obiettivi stagionali: “Vincere ancora il derby, andare in Champions e perché no, fare un pensiero allo Scudetto”. Sognare non costa nulla.
LALAZIOSIAMONOI
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900