News
“Onore a Benito Mussolini”, lo striscione degli Irriducibili sta suscitando indignazione alla vigilia del 25 Aprile
Striscione per Mussolini, gli Irriducibili a Milano
La partita ancora non è iniziata ed è già polemica contro i tifosi biancocelesti. Un gruppo di Irriducibili ha mostrato uno striscione con scritto ” Onore a Benito Mussolini Irr” a pochi passi da Piazzale Loreto
dove i corpi di Benito Mussolini e Clara Petacci il 29 aprile 1945 vennero esposti in quella che Ferruccio Parri, partigiano e vice comandante del Comitato di liberazione definì una “Macelleria Messicana”.
Accade alla vigilia del 25 aprile, gli ultras della Lazio arrivati a Milano per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, che si giocherà questa sera contro il Milan a San Siro, decidano di onorare il duce srotolando uno striscione in corso Buenos Aires, all’ora di pranzo.
Intanto l’Anpi di Milano, per bocca del presidente Roberto Cenati chiede d’intervenire: «È insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili».
«È una cosa allucinante – continua Roberto Cenati – Una nostra iscritta ci ha avvisato delle striscione portato da una settantina di persone che hanno intonato canti e slogan fascisti e hanno fatto saluti romani».
Questo è uno stralcio di articolo trovato online. Come ogni volta , il tifoso laziale cade in queste trappole mediatiche accostando ancora ancora una volta la politica al calcio giocato. Un evento che però è successo fuori dalle mura di San Siro. Oltre dunque, alla lente di ingrandimento per i cori razzisti visti i precedenti con Bakayoko e Kessie, un’altra pagina nera potrebbe aprirsi per questo omaggio al duce che sia giusto o sbagliato!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900