Vanoli dopo Torino-Lazio: "Arrabbiato per il primo tempo, dobbiamo lavorare di più"

Alla vigilia della partita contro la Lazio, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha presentato la sfida casalinga in conferenza stampa, elogiando la forza della squadra allenata da Marco Baroni e facendo il punto sui singoli.

La forza della Lazio e l’esperienza con Baroni

Vanoli ha sottolineato il momento positivo della Lazio, soprattutto dopo la vittoria in Europa League:
“Il Toro deve essere sempre pronto. Loro stanno molto bene, lo hanno dimostrato in Europa League e hanno un potenziale offensivo importante. A destra hanno giocatori veloci. Chiunque vada in campo lo deve sapere: ho la fortuna di avere difensori che sanno difendere su questi giocatori.”

Il tecnico granata ha anche ricordato con affetto la sua esperienza con Baroni, scherzando:
“Speriamo non faccia lo scherzetto… Con lui ho vinto un campionato a Verona, dalla B alla A, e sono felice che abbia avuto questa grande opportunità. Quando l’arbitro fischierà, sarà una battaglia.”

Stato fisico e singoli giocatori

Vanoli ha aggiornato la situazione dei giocatori disponibili:
Vojvoda sta bene, così come tutti gli altri. È un processo, ci vuole pazienza e non bisogna accelerare i recuperi. Vlasic sarà convocato, ha qualità importanti. Poteva essere pronto per la coppa, ma preferisco guardare avanti.”

Sul fronte difensivo, Vanoli si mostra soddisfatto del reparto e sottolinea l’importanza di lavorare sulla sincronizzazione:
“Ora che siamo al completo, voglio capire chi è più funzionale al nostro sistema di gioco. Lavoreremo per migliorare la sincronizzazione del reparto.”

Sul nuovo acquisto Maripan, Vanoli afferma:
“La priorità è metterlo in condizione fisica ottimale. Ha esperienza, ma dobbiamo lavorare su di lui come abbiamo fatto con Sosa.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900