Nel nostro viaggio tra i ricordi, facciamo questa volta un piccolo passo indietro: torniamo infatti all’anno scorso quando la partita fra Palermo e Lazio fu la svolta della magnifica stagione che ha portato la squadra di Pioli ai preliminari di Champions League.

Era il 29 settembre del 2014 e allo stadio Barbera di Palermo la Lazio, dopo un difficile inizio di stagione, stravinse per 4 a 0 e dando il via alla straordinaria cavalcata fino alla terza posizione finale. Sugli scudi sicuramente Filip Djordjevic, autore di una tripletta che invano ci fece sperare di aver trovato un grande attaccante per il futuro. Dopo le tre reti del serbo è arrivata anche la firma di Marco Parolo, che nei minuti di recupero porta a 4 il numero di reti dei biancocelesti. Quello della scorsa stagione è stato dunque un incontro senza storia, con un netto dominio della Lazio, capace di imporsi in lungo e in largo nell’arco di tutti i 90 minuti di gioco. Gli uomini di Iachini non sono infatti riusciti a placcare l’ira agonistica di Djordjevic, capace di mettere costantemente in seria difficoltà la retroguardia rosanero e riuscire a portare a casa, al termine dell’incontro, il pallone dell’Hat trick.

Vediamo insieme chi scese in campo in quel posticipo di lunedì 29 settembre del 2014:

PALERMO: Sorrentino, Andelkovic, Terzi, Feddal, Morganella, Barreto (82′ Quaison), Rigoni, Lazaar (56′ Emerson), Vazquez, Dybala (76′ Makienok), Belotti. A disposizione: Ujkani, Vitiello, Pisano, Silva, Bolzoni, Ngoyi, Chochev, Bamba, Daprelà. Allenatore: Iachini.

LAZIO: Marchetti, Cavanda, de Vrij, Cana, Braafheid (77′ Ciani), Onazi, Parolo, Candreva (58′ Felipe Anderson), Mauri (82′ Ledesma), Lulic, Djordjevic. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ederson, Klose, Konko, Keita, Pereirinha. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Sig. Di Bello (Brindisi) – Assistenti Sigg. Schenone e La Rocca – Quarto uomo Sig. Ranghetti – Assistenti di porta Sigg. Gervasoni e Pezzutto.

Marcatori: 45′ Djordjevic, 75′ Djordjevic, 83′ Djordjevic, 93′ Parolo.

Note: ammoniti Parolo, Morganella, Mauri e Cana per gioco scorretto, Vazquez per comportamento non regolamentare. Angoli: 4-1. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.

Spettatori: 17.071 di cui 9.714 abbonati per un incasso totale di Euro 213.123,00.

https://youtu.be/1cxjcye9XHI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900