Si è conclusa la premiazione per la panchina d’oro  della stagione passata. A trionfare ed ad aggiudicarsi il premio tanto ambito dagli allenatori è stato Allegri con ventisette voti. Sorpresa Pioli che raggiunge la seconda piazza con 7 voti. Sarri si aggiudica il gradino più basso del podio con 4 voti. La stagione del tecnico laziale, almeno quella dell’anno scorso, non è passata inosservata ricevendo i complimenti da tutti per “l’impresa” laziale trasformando completamente una squadra che partiva svantaggiata facendola arrivare nella competizione europea.

Per la Serie B (51 votanti), primo Stellone (Frosinone23 voti), secondo Castori (Carpi – 22 voti) e  terzo Rastelli (Cagliari – 2 voti).

PANCHINA SPECIALE – Panchina d’Oro speciale a Gianni De Biasi. Il riconoscimento è stato assegnato al Ct dell’Albania che ha centrato la storica qualificazione agli Europei di Francia. Al Centro tecnico federale di Coverciano assegnate anche la Panchina d’Oro speciale anche a Luís Vinício e le Panchine d’Oro femminile a Milena Bertolini (Brescia calcio), d’Argento a Federica D’Astolfo (Reggiana).

LEGA PRO – In Lega Pro premiato come miglior allenatore Vivarini (Teramo), davanti a Toscano (Ternana/Novara) e Menichini (Salernitana).



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900