A pochi giorni dall’apertura ufficiale di una sessione estiva di calciomercato che si preannuncia bollente non solo per la Lazio, ma per il calcio italiano in generale, vige ancora uno stallo assoluto a Formello, dove si attendono sviluppi importanti soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita, che condizionerà inevitabilmente quello in entrata. Il Milan, che ha speso milioni su milioni per rinforzare la difesa e l’attacco, sembra al momento intimorito dalle richieste di Lotito per Lucas Biglia, valutato dalla dirigenza più di 20 mln. I rossoneri, dal canto loro, hanno recapitato in giornata alla dirigenza laziale un’offerta di circa 15 mln più il cartellino di Montolivo, che con l’arrivo dello stesso Biglia si ritroverebbe fuori dal progetto rossonero.
Keita è il giocatore che più di tutti sta tenendo in scacco il mercato biancoceleste: l’ispanico-senegalese vuole solo la Juve, che al momento non mette sul piatto più di 10 mln, convinta di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate. Ma il giovane talento è cercato da mezza Europa, e l’offerta del Milan, superiore a 30 mln di euro, era davvero interessante per le casse biancocelesti.
Ufficiale il riscatto di Berisha da parte dell’Atalanta per 5 mln di euro, come quello di Palombi da parte della Ternana: per quest’ultimo la Lazio applicherà il controriscatto, inteso praticamente come un premio di valorizzazione da parte dei rossoverdi per il giovane attaccante.
Lazio comunque alla ricerca di un sostituto di Biglia: richieste informazioni per Jorginho del Napoli, che però la dirigenza partenopea non reputa in vendita, il sogno sarebbe Luis Gustavo, in scadenza con il Wolfsburg, ma la concorrenza per il mediano brasiliano sembra troppo agguerrita. Al momento congelata la pista che porta a De Roon del Sunderland: l’ex Atalanta rimane comunque nella lista tra i papabili acquisti per il centrocampo laziale.
Litigio tra la società e Patric a causa della richiesta di rinnovo da parte dell’entourage del giocatore, che Lotito e Tare hanno reputato davvero troppo spregiudicata. Il terzino scuola Barcellona, che si era messo in mostra negli ultimi mesi, potrebbe già dover preparare le valigie e cambiare squadra nei prossimi mesi.
Ritorna per l’ennesima volta in voga il nome di Fabio Borini per affiancare Immobile nell’attacco biancoceleste del prossimo anno, previsto un incontro con lo staff del giocatore di proprietà del Sunderland a Formello per martedi prossimo. Rinnovato anche l’interesse per Defrel del Sassuolo: la sua versatilità rende il francese un profilo davvero appetibile per rinforzare la squadra capitolina, che dovrà affrontare tre competizioni il prossimo anno e la sua valutazione, stimata sui 10 mln di euro, non sembra un problema per le casse laziali. L’arrivo di uno di questi due nomi porterebbe sulla lista dei partenti Filip Djordjevic, sempre più ai margini del progetto di Simone Inzaghi. In uscita nel lotto di attaccanti anche Tounkara, che fino a questo momento non è riuscito minimamente a ripagare le aspettative che si avevano su di lui. Forte l’interessamento dell’Ascoli per l’ex canterano, in caso di una proposta ufficiale non dovrebbe esserci alcun impedimento al buon esito della trattativa da parte della presidenza capitolina.
Difficile la pista che porta al “Papu” Gomez, ma l’incontro tra Tare e il procuratore dell’argentino accende una speranza sulla trattativa. Meno complicata quella che porta a Kedziora, terzino o esterno destro nel 3-5-2 di proprietà del Lech Poznan. Per il 23enne se ne riparlerà comunque alla fine degli Europei u-21, che l’esterno sta disputando con la sua Polonia.
In stallo la situazione di De Vrij, le cui probabilità di rimanere a Roma sembrano comunque più alte degli altri due illustri probabili partenti, Biglia e Keita.
Interesse anche per Marquinhos Cipriano, centrocampista offensivo di proprietà del San Paolo. Eventuale investimento per il futuro quello per il classe ’99, impensabile pensare che possa rivelarsi così decisivo da subito, vista la tenera età.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900