In occasione della vittoria dei biancocelesti di ieri sera, è intervenuto ai microfoni de I Laziali Sono Qua, analizzando la situazione e la vittoria della Lazio, Giuseppe Papadopulo, ex tecnico biancoceleste della stagione 2004-2005, squadra nella quale aveva militato anche da calciatore. Con i biancocelesti ottenne il 10º posto, conquistando l’accesso in Intertoto e centrando al suo esordio sulla panchina delle Aquile una vittoria nel Derby per 3-1, non venendo però rinconfermato dal patron laziale Claudio Lotito, che per la stagione successiva scelse al suo posto Delio Rossi.
“Sicuramente il rapporto conflittuale con i tifosi non ha agevolato e non agevolerà quella che è la gestione societaria. L’importante è che il bene della Lazio venga messo al primo posto in quelle che saranno le decisioni future. A mio avviso le soluzioni sono due: o un compromesso tra le parti, ma mi sembra difficile, o un passo indietro del presidente. Credo che i giocatori si siano resi conto che la tifoseria non avrebbe più accettato la passività manifestata nel derby. C’è stata finalmente una prestazione nelle corde di quella che, nonostante le tante delusioni stagionali, resta una rosa di buona qualità”.
Inoltre ha detto la sua anche su Inzaghi e Pioli:
“Inzaghi ha tutto da dimostrare, ma possiede la freschezza e l’entusiasmo per risollevare le sorti della squadra. Pioli è arrivato alla Lazio in un momento giusto, poi è venuto meno l’entusiasmo e senza i giusti supporti è venuto giù il castello che aveva costruito con fatica, anche se gli ottimi risultati nella prima stagione resteranno nella storia e nei cuori dei tifosi”.
Infine, un occhio di riguardo a cio che potrebbe accadere in futuro, soprattutto da quali giocatori poter ripartire nella prossima stagione:
“Marchetti in porta offre ampie garanzie.Tra i più giovani punterei fortemente su Keita, perché penso che possa diventare un giocatore di grande livello. Poi Candreva e Parolo, elementi importantissimi per l’ossatura della squadra, senza dimenticare chi per infortunio, come De Vrij, non ha potuto offrire il contributo che si attendeva”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900