Con la chiusura del campionato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è già concentrata verso il calciomercato, periodo estivo in cui è lecito coltivare sogni e paure, nella speranza che un proprio pupillo venga acquistato o ceduto dalla propria squadra del cuore.
Le trattative in entrata della Lazio, non è un mistero, sono legate direttamente a quelle in uscita. La permanenza di pedine importanti come Biglia, De Vrij e soprattutto Keita non è certa e la società sta già pensando a dei nomi per rimpiazzarli, tra questi anche quello del Papu Gomez.
L’argentino ha vissuto una stagione magica, trascinando l’Atalanta ad una clamorosa qualificazione europea e guadagnandosi la chiamata della nazionale. Per lui 16 gol e 12 assist in Serie A, numeri che non possono passare inosservati e che lo hanno reso tra i giocatori più incisivi del torneo.
Ormai nel pieno della maturazione agonistica, la stella bergamasca sa che ha davanti il treno per tentare un ulteriore salto di qualità e nella festa nerazzurra dopo la gara contro il Chievo Verona (decisa proprio da un suo gol) è stato il primo a porre dubbi sul suo futuro aprendo inevitabilmente la porta alle voci di mercato.
Sono tanti i club che hanno già bussato la porta agli Orobici, che sperano di scatenare un’asta per il proprio gioiello e la Lazio, dal canto suo, ha da giocare la carta Berisha da inserire nella trattativa allo scopo di abbassare le pretese di Percassi.
Al momento chiaramente sono soltanto voci, come sappiamo i mercati di Lotito ci hanno abituato a clamorosi colpi di scena, ma di certo il profilo è di quelli che piacciono e tra le tante vie del mercato c’è anche quella che porta al Papu.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900