Al termine della sfida Parma-Lazio, il tecnico biancoceleste Marco Baroni e il portiere Ivan Provedel hanno analizzato la sconfitta ai microfoni dei giornalisti. Nonostante il risultato sfavorevole, l’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione, pur riconoscendo la necessità di maggiore incisività in alcuni momenti cruciali.
Baroni: “Orgoglioso della squadra, prestazione di dedizione”
Sulla partita e lo stato d’animo:
“Orgoglioso della squadra e dei ragazzi. È stata una partita difficile anche dal punto di vista emotivo, ma abbiamo mostrato dedizione e gioco. Certo, ci sono stati errori, soprattutto sul terzo gol, ma sono situazioni che ci permetteranno di crescere.”
Sugli episodi arbitrali:
“Non voglio commentare.”
Cosa non è piaciuto della Lazio?
“Nel primo tempo ci siamo innervositi, ma ho riportato i ragazzi sul nostro gioco. Sono soddisfatto della prestazione. Preferisco perdere così piuttosto che vincere senza qualità. Ci serve più cattiveria.”
Sui gol subiti:
“È una mia responsabilità. Voglio che la squadra giochi a calcio assumendosi dei rischi. Rovella è stratosferico, e Gila è tra i migliori difensori che vorrei allenare per tutta la vita. Con questa rosa non giocheremo mai palla lunga.”
Baroni: Punto sugli infortunati
- Castrovilli: quasi pronto, potrebbe rientrare nei prossimi giorni.
- Dia: si proverà a recuperarlo per la prossima partita.
- Vecino: out per circa 10 giorni.
- Nuno Tavares: possibile rientro per il campionato, forse non per la Coppa Italia.
Provedel: “Arrabbiati, ma convinti del nostro lavoro”
Il portiere Ivan Provedel ha commentato così la sconfitta:
“Siamo arrabbiati, ma abbiamo dato tutto in campo. Abbiamo commesso errori che il Parma ha sfruttato bene, specialmente sul secondo gol. Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create, e questo ha fatto la differenza.”
Sulle sue responsabilità:
“Io per primo devo fare meglio. Quando arriviamo sotto porta, dobbiamo essere più incisivi. Dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro e crescere come squadra.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900