Parma-Lazio, 0-2. Correa e Berisha spingono la Lazio alla vittoria
La Lazio trova i 3 punti meritati al Tardini contro il Parma. La squadra di casa prende bene le misure su una Lazio che fa a fatica a trovare la porta.
Patric la vera novità del match
La novità in campo, dopo che Inzaghi ha lasciato fuori dalla lista dei 25 Basta per reintegrare Lukaku, è stato Patric. L’esterno laziale, a sua volta lasciato fuori dalla lista uefa, ha dato una dimostrazione che può aiutare la Lazio.
Una partita che all’inizio sembrava vivere nell’anonimato mentre correva avanti e indietro con i compagni che lo ignoravano. Poi Acerbi verso la successiva metà di gioco del primo tempo lo ha servito con una splendida sciabolata con il mancino in diagonale portando il platinato davanti al portiere avversario.
Un match che tuttavia fino all’89’ non ha fatto rimpiangere. Chiusa la parentesi Patric, torniamo a cosa è successo in breve.
Luis Alberto e Milinkovic
La Lazio fatica a trovare spazi e giocate tanto che in qualche occasione Lulic rimprovera i compagni colpevoli di non smarcarsi e non creare dinamicità senza palla.
Immobile non trova la porta per colpa di un pallone che rimbalza male ad un metro dal primo palo. Milinkovic è lontano anni luce dalle sue prestazioni che lo hanno contraddistinto la scorsa stagione. Luis Alberto come il serbo non influisce sul match tranne quando viene sostituito insieme a Leiva per dar posto a Correa e Berisha.
Il mediano brasiliano prova a mettere del suo ma sbava in alcune occasioni e non crea abbastanza rimediando un giallo di frustrazione per poi rimproverare Acerbi per un’azione antecedente al fallo commesso.
Il difensore azzurro dal canto suo riesce a chiudere un bel po’ di azioni per poi dialogare bene con Patric sulla fascia.
Strakosha
Strakosha per tutta la durata del match viene chiamato in causa poche volte ma in un’occasione fa tremare le tribune laziali uscendo a vuoto su un calcio d’angolo e rilanciando un pallone dalla trequarti serve un giocatore gialloblù che non riesce a mettere subito a terra per merito di Parolo che blocca sul nascere un probabile tiro con il portiere fuori dai pali.
Berisha
La partita prende la rincorsa con l’entrata di Berisha. Un giocatore ancora sconosciuto agli occhi del tifoso per via del suo lungo stop che gli ha fatto saltare anche la preparazione estiva con il gruppo.
Forse merito dei 90 minuti giocati con la maglia della nazionale, il Kosovaro entra in campo come l’uomo che aiuta la squadra e non quello che va fatto ambientare. Il giocatore protegge e crea palloni fino a che con astuzia anticipa un difensore parmigiano rimediando poi il rigore segnato con una bordata da Immobile.
Correa
Correa subentra in campo insieme a Berisha, il giocatore fa innervosire anche Milinkovic che su un’azione voleva essere servito mentre il giovane talento cerca la giocata da biliardo.
Qualche sprazzo di egoismo ma con giocate che ubriacano l’avversario fino a trovare il raddoppio con assist di Immobile lasciando a terra il portiere del Parma mentre la palla effettua una diagonale millimetrica sul palo interno.
I 3 Punti che fanno morale
La Lazio dunque si prende 3 punti che oltre ad essere importanti fanno anche morale visto che Giovedì c’è il Marsiglia per poi tornare in casa contro l’Inter di Spalletti.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900