Una buona Lazio quella vista contro l’Atalanta, nonostante le tante assenze che hanno pesato nel pareggio casalingo contro i bergamaschi. Tra queste, quella di Patric, escluso all’ultimo minuto per un imprevisto problema fisico.
Lazio-Atalanta Il motivo dell’assenza di Patric
Il difensore spagnolo era tra i convocati e aveva regolarmente partecipato alla rifinitura di venerdì, pronto a scendere in campo contro la capolista. Tuttavia, come riportato da Il Corriere dello Sport, Patric ha dovuto dare forfait a causa di un’influenza intestinale.
Questa nuova defezione, unita alle altre assenze già note, ha limitato ulteriormente le rotazioni di Marco Baroni, costretto a gestire la sfida con soli cinque cambi disponibili. Una situazione che ha probabilmente influito sulla stanchezza accumulata nel finale di gara, culminata nel pareggio di Brescianini all’88’.
Le altre assenze in vista del derby
Con il derby contro la Roma alle porte, la situazione degli infortunati preoccupa i biancocelesti:
- Vecino: rientro previsto a marzo.
- Pedro: out per circa 15 giorni a causa di una lesione di basso grado alla coscia destra.
- Noslin: in dubbio, ma c’è ottimismo per un possibile recupero.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900