Sergio Petrelli, ex difensore laziale (dal 1972 al 1976) ha rilasciato qualche dichiarazione sulla Lazio attuale:

L’acquisto di Immobile

“Conosco bene il gioco di Immobile perché giocava con il Pescara, in campo faceva stravedere, aveva vicino un paio di giocatori importanti ma segnava, non si è mai tirato indietro, è coraggioso. Bisogna anche avere coraggio nell’affrontare le difese avversarie, sa prendere le botte ma le sa anche ammortizzare, se avrà sulle fasce giocatori come Keita e Felipe Anderson la Lazio avrebbe un attacco stellare.

Il centravanti deve fare la boa lì davanti, deve tenere impegnati tre difensori e deve essere lucido, se si stanca nelle rincorse per difendere mancherebbe quella lucidità che dovrebbe avere sotto porta, si deve impegnare in prossimità dell’area avversaria”

La Difesa

“Stefan de Vrij, se sta bene, è un’ottima base per la difesa, sa orchestrare, è intelligente. Organizza bene la difesa, spero che sia tornato in buone condizione.”

Consigli per Inzaghi

“Le amichevoli estive sono indicative per l’allenatore per capire chi è in condizione, si capisce anche chi durante le vacanze ha lavorato con continuità e si è tenuto in condizione. Vedere giocatori bene in queste partite è una grande indicazione, il mister deve affidarsi a chi sta meglio ed inoltre alcuni hanno la possibiltà di mettersi in mostra. La partenza è molto importante.”

Caso Keita e Anderson

“I brasiliani hanno bisogno di conquistare qualcosa per gasarsi, se Felipe dovesse vincere la medaglia olimpica sarebbe una spinta per l’inizio del campionato. Keita mi sembra un po’ bizzoso, sembra che se ne vuole andare, non sta dando un bello spettacolo. Il problema non è il malumore del calciatore ma dei compagni che magari vedono che si impegna poco, non è il fatto in sé ma è l’esempio che dà ai colleghi anche nel non gradire più una Società come la Lazio, è una grande squadra di prima fascia. Vedere qualcuno che fa le bizze non è molto gradito ai compagni.”.

Consigli per l’attacco

!Immobile potrebbe fare anche la seconda punta, è veloce nelle ripartenze e potrebbe giocare alle spalle di una prima punta come Pavoletti che vedrei benissimo con la casacca biancoceleste.”

Su Inzaghi

“Sono sempre stato a favore di Inzaghi, è un ragazzo capace, bisogna dargli la possibilità di allenare la prima squadra. sono convinto che farà bene.”

La prima contro l’Atalanta

“L’Atalanta è una brutta bestia, ci sono campi sfavorevoli per certe squadre e il campo d Bergamo lo soffre. Anche quando giocavo io nella Lazio avvertivamo questo malessere, ci sono campi avversi indipendentemente dalla squadra. La Lazio è più forte dell’Atalanta ma non si può mai sapere”.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900