News
Pioli-Lazio, è addio…ora o a fine stagione?
Il punto ottenuto a Milano nella sfida contro i rossoneri salva almeno per un’altra giornata Stefano Pioli, che era stato messo ampiamente in discussione dalla società dopo la figuraccia rimediata negli ottavi di Europa League nella gara di ritorno con lo Sparta Praga. I biancocelesti hanno dato un grande segnale combattendo contro un buon Milan, una reazione per molti versi inaspettata, visto il gioco poco incisivo proposto in questa stagione disastrosa. Ma ora per le aquile si prospetta forse l’ultima gara stagionale che abbia veramente senso non solo per le statistiche: il derby con i cugini giallorossi, che nelle ultime nove partite hanno raccolto la bellezza di 25 punti e sono in un grande stato di forma. Vincere contro la Roma potrebbe riaprire una piccola speranza per raggiungere il 6° posto e renderebbe comunque meno amara questa annata fallimentare. In caso contrario il mister emiliano non sarebbe più certo di condurre i suoi fino al termine della stagione, momento in cui, a meno di grandissime sorprese, si arriverà comunque ai saluti finali.
Ipotizzando l’addio tra la Lazio ed il suo allenatore, è ovvio che escano i nomi dei papabili sostituti, tra cui spicca il nome di Sinisa Mihajlovic, attualmente al Milan ma in contrasto con la società, che in caso di mancato piazzamento in zona EL e di mancata vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Juve, chiuderebbe un triennio disastroso, senza una sola qualificazione alle coppe europee. Ma la pista che porta all’ex campione biancoceleste è davvero ardua, in quanto le sue richieste economiche superano di gran lunga le proposte della dirigenza laziale. Stesso discorso vale anche per le candidature di Mazzarri, Prandelli e Trapattoni (quest’ultimo in passato ha già rimandato l’offerta al mittente). Fanno largo allora nomi meno blasonati come quello di Ivan Juric, attualmente allenatore del Crotone, a grande sorpresa primo in classifica nella serie cadetta e quello di Gianni de Biasi, che ha speso in molte occasioni belle parole sulla squadra capitolina e che dopo l’Europeo in Francia potrebbe lasciare la guida dell’Albania, che ha ottenuto proprio con de Biasi alla guida una qualificazione storica.
Sarà il tempo a sciogliere i dubbi, che in una situazione del genere sono molteplici e delicati, ma nell’aria si sente che il destino di Pioli sia lontano dalla capitale…
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900