News
Pioli: “Vogliamo vincere, siamo pronti” Biglia: “Non parlo del mio futuro, concentrato sulla Supercoppa”
Nella sala stampa dello Shangahi Stadium alle ore 18.15 locali, 12.15 italiane, Stefano Pioli e il capitano Lucas Biglia hanno parlato, in conferenza stampa, ai giornalisti presenti. Ecco la conferenza completa:
Domande per Pioli:
Ieri Allegri ha nominato tante squadre temibili, la Lazio per ultima…
Speriamo di poter rifare una grande stagione, bisogna ripartire da zero, con coraggio, fame, grande spirito. Ho visto l squadra concentrata, siamo pronti per fare una grande partita.
La Lazio ha iniziato prima la preparazione. State meglio della Juve?
Per la prima volta incontriamo una formazione al nostro stesso livello fisico. Abbiamo avuto diversi infortuni traumatici come Morrison e Braafheid, ma ci siamo arrivati nel miglior modo possibile. Siamo in buone condizioni, soprattutto mentali. Abbiamo grande rispetto per l’avversario. Ma siamo consapevoli delle nostre qualità.
La Juventus si è lamentata del terreno di gioco. Voi cosa pensate?
Sono d’accordo, non abbiamo fatto nemmeno un allenamento ma non è un campo all’altezza delle squadre e di un evento così importante. Abbiamo entrambe giocatori tecnici, mi auguro che domani siano migliori le condizioni.
La Lazio ha ridotto la distanza dalla Juve?
Domani è un’altra stagione, un’altra avventura. Non possiamo pensare al passato e a quello che è stato. Ripartiremo da 0, non da 69 punti in classifica. Dovremo avere la stessa fame e rabbia, anzi ancora di più. Sarà una stagione entusiasmante e maggiormente complicata. Ci siamo preparati bene, pensiamo di essere pronti, vogliamo vincere il trofeo.
Che giudizio ha della Juventus?
E’ difficile giudicare sulla carta gli acquisti, la Juve ha perso giocatori importanti come Pirlo, Vidal e Tevez. Ma sono arrivati calciatori di prospettiva e altri già pronti, abituati a certi palcoscenici. Ma la Juventus ha una mentalità vincente. Poi sarà il campo a decidere, l’importante è che noi cerchiamo di sfruttare questa grande possibilità.
Si aspetta qualcos altro dal mercato? Sul Leverkusen?
Il momento in cui ho parlato ad Auronzo mancavano due giocatori e sono arrivati. Appena in ritardo rispetto a questa partita. Abbiamo un gruppo solido, i giocatori più esperti aiuteranno gli altri ad inserirsi nel modo più veloce possibile. Sul sorteggio sapevamo che sarebbe stato un avversario impegnativo, conosco bene il Leverkusen, come gioca e il suo allenatore. La stagione scorsa hanno fatto un’ottima Champions League, dobbiamo prepararci al massimo e dimostrarci competitivi.
Domande per Biglia:
Molte squadre si sono rinforzate. Qual è l’obiettivo della Lazio?
Abbiamo fatto una buona preparazione, vogliamo raggiungere minimo il risultato dell’anno scorso. Vediamo se riusciamo a ottenere qualcosa di più.
Mancheranno per squalifica Parolo e Lulic. Chi pensi giocherà al suo posto?
Parliamo di due giocatori importanti, chi giocherà al posto loro dovrà cercare di svolgere gli stessi compiti.
Si è parlato di tante squadre interessate a te…
Questa partita è importante per noi. Pensiamo solo alla Supercoppa…
Cosa rappresenta la fascia da capitano? Non c’eri in finale di Coppa Italia con la Juve…
È un premio molto bello, non cambierà il mio modo di essere. Avrò sicuramente più responsabilità. Questa possiamo considerarla una rivincita, è una buona chance per rifarci.
Senza Vidal e Pirlo il centrocampo della Juve è meno forte?
Sicuramente erano due giocatori di un altro livello, ma comunque i giocatori della Juventus sono forti. Dovranno dimostrare in campo di essere all’altezza di quelli che sono andati via…
Quanto ci tenete a questo trofeo?
Tanto, è molto importante. L’anno scorso abbiamo fatto un grande lavoro, siamo arrivati terzi ma meritavamo di arrivare secondi. In finale di Coppa Italia abbiamo affrontato una delle migliori d’Europa. Questa Supercoppa è il modo migliore per chiudere al meglio la scorsa stagione.
La pioggia potrebbe incidere sulla partita? Qui avete ricevuto una grande accoglienza da parte della gente…
Stiamo preparando bene la partita, siamo qui perché l’anno scorso abbiamo fatto cose positive. Vogliamo vincere, quindi penso che siamo pronti. Abbiamo ricevuto tanto affetto qui in Cina, siamo contenti di questo.
Aver accettato la fascia da capitano è come dire “resto sicuramente alla Lazio?”
Non lo so, sto qui e sto lavorando, penso alla partita di domani. Dopo può succedere di tutto. Ma ora penso soltanto alla partita di domani.
Fonte: La Lazio Siamo Noi
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900