Ore 20:00, finisce la partita all’Olimpico di Roma.
Una partita gagliarda, molto combattuta da ambo le parti.
Poche a dire il vero le occasioni pericolose create nel primo tempo, anche perché si è giocato su un campo che non facilitava il giro palla e con un clima torrido che ha costretto l’arbitro a fermare il gioco, al 27′ minuto, per un timeout rigenerante. L’unica occasione degna di nota è stato il colpo di testa di Dybala arrivato da un’incertezza di Basta, che ha trovato un Marchetti sorpreso ma pronto alla risposta.
Ciò che ha colpito di più nel primo tempo è stato l’impatto col calcio italiano di Bastos, difensore di livello, che ha chiuso la porta a ogni incursione diretta dalle sue parti, buon posizionamento, ottimo fisico e concentrazione costante. Ciò che invece ha convinto meno è stata la fase offensiva, dove il buon Immobile, pur dannandosi l’anima per arpionare più palloni possibili, era troppo isolato e predicava nel nulla senza il giusto apporto degli esterni.
Secondo tempo che si apre con una Juve più aggressiva e che con Dybala si rende molto pericolosa con un tiro fuori di poco, alla sinistra di Marchetti.
Sale la stanchezza e di conseguenza la pressione dei bianconeri, che al 21′ trovano il gol del vantaggio con Khedira, bravo ad approfittare di un intervento a vuoto di Biglia che trae in inganno De Vrij, il quale non fa in tempo a chiudere.
Poco prima era iniziata la partita di Higuain, annullato in maniera eccezionale dell’ottimo Bastos.
Gli ultimi dieci minuti sono stati di possesso palla da parte della Juve, ad eccezione del minuto 41′, quando finalmente Parolo ha sporcato i guantoni di Buffon.
Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro Guida fischia la fine dell’incontro.
Un incontro molto combattuto per quasi 60 minuti, poi la qualità della Juve e soprattutto dei ricambi ha prevalso e reso evidente come quest’anno battere i bianconeri non sarà facile per nessuno.
Bisogna ripartire dalla prestazione offerta soprattutto nel primo tempo, da una difesa che ha retto molto bene, senza concedere grosse occasioni (ad eccezione del gol) e dalla capacità del mister di saper preparare bene le partite, potendo inoltre adottare più moduli e sistemi di gioco a seconda delle esigenze.
Avanti Lazio!
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900