Segnali di apertura. O forse no. Al termine dell’acceso confronto tra il presidente della Roma, l’americano James Pallotta, e il Prefetto di Roma Franco Gabrielli, quest’ultimo si è lasciato scappare una frase che potrebbe aprire nuovi scenari per quando riguarda la divisione delle Curve dello Stadio Olimpico e le conseguenti proteste della tifoseria biancoceleste e giallorossa.
“Eventuali migliorie delle Curve dell’Olimpico ci saranno solo nella prossima stagione” avrebbe detto Gabrielli, non tornando dunque sui suoi passi nonostante i tifosi stiano disertando l’impianto dell’Olimpico a causa di questo provvedimento. Una presa di posizione che sicuramente non fermerà la protesta, condivisa da tante curve che hanno mostrato la loro solidarietà alle romane con striscioni in giro per l’Italia ma non solo, come accaduto giovedì sera a Saint-Etienne quando i tifosi di casa hanno esposto un telo con la scritta “Le Curve non si dividono”. Le parole del Prefetto lasciano però qualche speranza in vista della prossima stagione. La sua frase non chiude infatti definitivamente le porte alla rimozione delle barriere in chiave futura, ma solamente fino al termine della stagione in corso. Resta da capire se il progetto sarà realmente attuato a partire dalla stagione 2016/2017 o è stata solamente una dichiarazione di facciata per provare a calmare gli animi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900