Lazio risale nel Ranking UEFA: la squadra di Baroni ora al 28° posto

uefa

La Uefa ha deciso che dopo aver sorpreso tutti assegnando la finale di Europa League a Varsavia dopo l’episodio increscioso dei tifosi della Lazio lo scorso anno e quindi evidenziando le lacune polacche in fatto di sicurezza e gestione di impegni sportivi doveva per forza di cosa regalare un altro colpo di scena, ebbene i vertici Uefa hanno premiato i tifosi olandesi per il loro fair play consentendogli di avere una squadra in più nella seconda competizione europea. Come dire che i fatti di Roma e il lancio di banane in campo verso Gervinho con sospensione della partita di ritorno (così tanto per gradire) è tutto rigorosamente nelle regole. Ma quali sono quindi i criteri per questo premio, si sono chiesti in tanti. La risposta è da trovare nel calcolo del punteggio di alcuni parametri imposti dalla Federazione calcistica europea nel 1994 che sono i seguenti:

-ammonizioni;

-espulsioni;

-gioco positivo;

-rispetto degli avversari e della terna arbitrale;

-comportamento dei tecnici, dei dirigenti e del pubblico.

Il direttore Uefa delle competizioni Giorgio Marchetti ha specificato che i fatti di Roma non rientrano nel calcolo dei punteggi ma si impegnerà per modificare il regolamento affinché si possano evitare altri casi analoghi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900