Si è svolta questa mattina, presso il centro sportivo di Formello, la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo biancoceleste, che si terrà per il sesto anno consecutivo ad Auronzo di Cadore, splendida località montana in provincia di Belluno. Anche quest’anno quindi, per preparare al meglio la nuova stagione, la banda Petkovic trascorrerà due settimane al fresco della montagna, ai piedi delle tre cime di Lavaredo. Alla conferenza stampa erano presenti il responsabile marketing biancoceleste Marco Canigiani, il sindaco di Auronzo con il rappresentante del consorzio turistico, e Gianni Lacchè per la Media Sport Event, società che ha curato l’organizzazione del ritiro. Ha preso la parola per primo Marco Canigiani: “Questo è il sesto anno di ritiro ad Auronzo, è quasi un record. Abbiamo trovato in Auronzo una location ideale sotto tutti i punti di vista, anche per l’empatia che si è creata tra il popolo laziale e la cittadina, è un vero e proprio gemellaggio. Il ritiro inizierà il 10 luglio e terminerà il 25, in questo periodo si disputeranno quattro partite amichevoli, il programma è in corso di definizione e non cambierà in virtù della data della Supercoppa italiana. Come lo scorso anno verrà allestito un villaggio ospitalità, ci sarà la presenza di Olympia e credo anche quella della Coppa Italia. I tifosi la cercano ovunque, giustamente non vogliono smettere di festeggiare. Tra l’altro bisogna sottolineare che il ritiro ad Auronzo è diventato ormai il nostro portafortuna: in sei stagioni abbiamo vinto tre trofei”.
In seguito è intervenuto Gianni Lacchè, presidente della Media Sport Event: “Sono molto contento di essere qui, questo è il settimo anno in cui organizziamo il ritiro della Lazio. Sono convinto che la Lazio ad Auronzo troverà tutto ciò che è necessario per il suo ritiro. Si giocheranno quattro amichevoli, la prima sarà con la selezione di Auronzo ed un’altra probabilmente con lo Spezia, le altre saranno definite a breve”.
Queste le parole del sindaco di Auronzo, Daniela Larese Filon: “Il rapporto tra i cittadini e la Lazio é sempre stato buono, ed é il nostro vanto. Siamo molto contenti di ospitare di nuovo la Lazio ”.
Sulla stessa linea di pensiero il vice sindaco della cittadina, Anna Vecelio: “Per noi quella con la Lazio è una collaborazione lunga e soddisfacente, che durerà almeno fino alla prossima stagione. Ospitiamo una squadra di grandissimo livello, che negli anni ha raggiunto ottimi risultati. Faremo del nostro meglio per accogliere la squadra, lo staff e tutti i tifosi che vorranno trascorrere qualche giorno ad Auronzo per sostenere i propri beniamini”.
Ha concluso la conferenza l’intervento del responsabile del consorzio turistico di Auronzo-Misurina: “Il binomio che si è creato tra Auronzo e la Lazio è bellissimo, siamo la casa estiva dei biancocelesti e mi piacerebbe che diventasse la casa dei tifosi laziali anche in altri periodi dell’anno. Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per l’accordo rinnovato con la Lazio per questa e la prossima stagione, ed auguro alla squadra una stagione piena di successi, ad iniziare da subito con la Supercoppa”.
LAZIALITA’
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900