Poteva esesere il match per conquistare la vetta in solitaria, ma la tredicesima giornata della Primavera 1 ha visto un Bologna vs Lazio con un unico vincitore: gli emiliani.
La prima rete per i padroni di casa arriva al minuto 50 con Ebone. All’86esimo raddoppiano i rossoblu con Ravagnoli. Inutile il gol di Sardo che vale il 2-1 finale. Biancocelesti che restano in scia per la prima posizione in campionato con l’Inter capolista ( 27 punti ) fermato dal Monza con un pareggio. Seguono Milan e Sassuolo a 26 punti con i rossoneri che battono il Genoa mentre gli emiliani pareggiano con la Juventus. Poi la Lazio con 25 punti che resta al quarto posto. Il Torino accorcia le distanze portandosi a 22 punti battendo il Cagliari. Segue la Roma a 21 punti con un match in meno ( si giocherà domani lunedì 11 Dicembre a Trigoria contro l’Atalanta. ( qui la classifica aggiornata )
BOLOGNA-LAZIO 2-1
Marcatori: 50` Ebone (B), 86` Ravaglioli (B), 88` Sardo (L)
BOLOGNA: Pessina, Menegazzo, Amey, Cesari (83` Ravaglioli), Rosetti, Ebone (83` Mangiameli), Diop (84` Carretti) , Baroncioni, Byar, Tonin (69` Hodzic), De Luca.
A disp.: Gasperini, Busato, Idaro, Zilio, Mukelenge.
All.: Luca Vigiani
LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (53` Zazza), Ruggeri (90`+3` Cuzzarella), Dutu, Milani; Sardo, Bordon, Yordanov (57` Napoliano); Gonzalez, D`Agostini (75` Sulejmani), Sana Fernandes.
A disp.: Martinelli, Renzetti, Petta, Tredicine, Bigotti, Cuzzarella.
All.: Stefano Sanderra
Arbitro: Andrea Zanotti (sez. Rimini)
Assistenti: Sbardella-Storgato
NOTE. Ammoniti: 54` Sanà Fernandes (L), 61` Amey (H), 90` Gonzalez (L), 90`+4` Cuzzarella (L)
Recupero: 6` st.
Primavera1 TIM | XIII giornata
Domenica 10 dicembre 2023, ore 11:00
Centro Tecnico “Galli”, Bologna
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900