Lazio-Genoa Primavera, 2-2: rimonta biancoceleste con gol di Balde al 90'

Termina 3-1 in rimonta al Fersini la partita di Primavera 2 tra Lazio-Crotone. Ospiti in vantaggio dopo 20 minuti con un gol di rossi. Al 32esimo e al 45esimo minuto di gioco Crespi sigla il pareggio e la doppietta personale. Di Tommaso al minuto 38 del primo tempo sigla il 2-1 del vantaggio.

I ragazzi di Sanderra vincono in rimonta contro una rosa di alta classifica portandosi ora a quota 13 punti insieme ad Ascoli e Cosenza occupando la nona posizione in classifica. 3 sono le capoliste del girone B a quota 17 punti: Pisa, Viterbese e Benevento. Seguono Crotone, Perugia, Pescara e Virtus Entella a quota 14 punti. Appuntamento Sabato 26 Novembre con uno scontro diretto in trasferta con Pescara-Lazio dove i ragazzi biancocelesti cercheranno i 3 punti per agguantare la zona Playoff.

Le Parole di Sanderra: ” Ancora molto da lavorare “

“Stiamo effettuando un percorso di crescita, abbiamo dato continuità alla buona prestazione di Pisa. Prima ci capitava di non riuscire a dare continuità, è importante per la mentalità della squadra, che è stata brava a reagire dopo l’iniziale vantaggio, frutto di un errore individuale. Abbiamo tenuto bene la palla, siamo stati cinici, nella ripresa abbiamo gestito il risultato, forse potevamo alzarci di più.

Il gruppo non si è disunito, è rimasto compatto nel lavorare, abbiamo trovato il pareggio e completato la rimonta in poco tempo. Nelle partite scorse, c’era stato un po’ di scollamento dopo lo svantaggio. La mente è tutto in tante cose, nel calcio e nello sport è fondamentale: la squadra sta acquisendo sicurezze, questo conforta perché nelle difficoltà la squadra a lavorare come se non fosse in svantaggio.

Tutto il gruppo è importante, chi non gioca lo è ancora più di chi parte dall’inizio o subentra. Oggi abbiamo cambiato modulo, vuol dire che la squadra sta acquisendo i meccanismi e i principi corretti. C’è ancora tanto da lavorare, un mare: non è ancora la squadra che vorrei ma qualche germoglio iniziamo a vederlo. Abbiamo ampi margini di miglioramento, sia tatticamente sia tecnicamente così come a livello fisico. La Società è stata vicina alla squadra: quando è stato comunicato il ritorno al Fersini, la squadra ha esultato. Abbiamo sofferto tanto, subendo sconfitte umilianti: ciò però ha consentito ai ragazzi di ricompattarsi nello spogliatoio. L’approccio è migliorato.

Ora servirà la continuità: quello che hai fatto non conta nulla, serve sempre guardare al futuro. La sosta forse non arriva nel momento migliore ma sarà utile per recuperare alcuni elementi. I ragazzi guardano la classifica, si vive di questo. Noi andiamo al di là e ci focalizziamo sulla prestazione. I principali nemici siamo noi stessi, lavorare sugli errori ci aiuta a crescere.

Dobbiamo capire chi siamo: finora la squadra ha risposto bene, la mente farà la differenza, lavoreremo sull’approccio. Determinazione e grinta fanno sempre la differenza. Dobbiamo continuare ad avere fame per continuare a lavorare e crescere.

Le parole di Colistra: ” 3 punti che ci danno fiducia”

“Sono contento della vittoria, era una gara complicata. Quella di oggi è stata una vittoria fondamentale, non ci siamo abbattuti dopo il loro gol e abbiamo rimontato. Questo successo ci dà fiducia, soprattutto in vista della prossima con il Pescara. Pensiamo sempre partita per partita. Possiamo disputare ottime partite contro ogni avversaria, dipende sempre tutto da noi.

Tutta la squadra ha reagito, in pochi minuto abbiamo ribaltato il risultato. Abbiamo ora qualche giorno di riposo noi inizieremo a pensare al prossimo incontro. Era la mia prima al Fersini, il campo è bellissimo, la cornice ti responsabilizza ulteriormente”.

Il Tabellino

LAZIO-CROTONE 3-1

Marcatori: 20′ Rossi (C), 32′, 45’+2′ Crespi (L), 38′ Di Tommaso (L)

LAZIO (4-4-2): Magro; Floriani M. (78′ Cannatelli), Ruggeri, Dutu, Bedini; Di Tommaso, Colistra, Marino, Sana Fernandes (71′ A. Rossi); Brasili (71′ Troise), Crespi (87′ G. Rossi).

A disp.: Morsa, Martinelli, Kane, Petta, Bigonzoni, Napolitano.

All.: Stefano Sanderra

CROTONE (4-3-3): Lucano; Filosa, Abbruzzese, Yakubiv, De Paola (55′ Lupinacci); Aprile (85′ Panzarella), Giancotti (37′ Spunticcia), Rossi (55′ Scandale); Cantisani (85′ Elia), Chiarella, Ranieri.

A disp.: Barilà, D’Amora, Abbenante, Tarantino, Luciano.

All.: Francesco Lomonaco

Arbitro: Lorenzo Maccarini (sez. Arezzo)

Assistenti: Antonio Marco Vitale-Fabio Catani

NOTE. Ammoniti: 22′ De Paola (C), 34′ Ruggeri (L), 49′ Spunticcia (C), 55′ Brasili (L), 61′ Aprile (C), 80′ Cannatelli (L)

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Campionato Primavera2 | 9ª giornata, girone B

Sabato 12 novembre 2022, ore 11:00

Campo Mirko Fersini, Formello (RM)



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900