Stadio Flaminio: Lotito presenta il progetto al Campidoglio
(ANSA) – ROMA, 12 DIC – Finalmente ci siamo. Dopo il primo incontro di luglio scorso, il secondo atto per la riqualificazione dello Stadio Flaminio è fissato per domani mattina. Alle 9.30, il presidente della Lazio Claudio Lotito si recherà al Campidoglio per presentare il dettagliato studio di pre-fattibilità per la ristrutturazione dell’iconico impianto romano.
Ad accoglierlo ci saranno il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e diversi esponenti della giunta capitolina:
- Alessandro Onorato, assessore allo sport
- Andrea Tobia Zevi, assessore al patrimonio
- Eugenio Patanè, assessore alla mobilità
- Maurizio Veloccia, assessore all’urbanistica
Le due opzioni del progetto
Lo studio di pre-fattibilità, composto da oltre 200 pagine, prevede due possibili configurazioni per il nuovo stadio:
- Con copertura: una struttura moderna e protetta.
- Senza copertura: un’opzione più tradizionale.
La capienza stimata è tra 40.000 e 50.000 spettatori, con l’obiettivo di garantire un impianto all’avanguardia ma rispettoso dell’architettura storica ideata dalla famiglia Nervi.
Un passo importante nel percorso amministrativo
Il dossier presentato da Lotito rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione della nuova casa della S.S. Lazio. Il progetto sarà ora sottoposto all’analisi degli uffici competenti per valutarne la fattibilità tecnica ed economica.
La riqualificazione del Flaminio non solo restituirà alla città di Roma un impianto iconico, ma potrebbe diventare un polo sportivo e culturale di rilevanza internazionale.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900