Le prove di Pioli contro il Palermo vedono un Keita titolare dal primo minuto
La sosta per le nazionali è terminata ora bisogna guardare al campionato e cercare quel salto di qualità che manca da tempo. Pioli sta cercando di assemblare una formazione vincente per portare a casa i tre punti contro la squadra siciliana. Naturalmente, come in ogni stagione biancoceleste bisognerà far a meno di alcuni elementi fondamentali e non : De Vrij (stagione finita), Mauri (operato), Onazi (fuori 3 settimane).
Vedendo le ultime prove tattiche sembrerebbe che Keita abbia preso il posto da titolare sulla fascia sinistra, questa scelta costringerebbe il tecnico a lasciare in panchina due pedine fondamentali della squadra capitolina Candreva o Felipe Anderson. Il brasiliano potrebbe avere la meglio su Romoletto grazie all’ottima prestazione ottenuta con la maglia brasiliana durante le partite delle nazionali. La coppia centrale difensiva sembrerebbe essere Gentiletti–Mauricio, con Lulic e Basta a supporto. Per l’attacco potrebbe rientrare Miro Klose dal primo minuto e Djordjevic potrebbe mandare in panchina nuovamente, Matri. Il centrocampo dovrebbe essere completato da Biglia, Parolo e Milinkovic. Stando agli ultimi riscontri quindi, il mister potrebbe optare un modulo offensivo con un 4-3-3 o un 4-2-3-1.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900