Era nell’aria ed ora è confermato. La Ligue 1 e Ligue 2 francese termina ufficialmente dopo l’annuncio del primo ministro Edouard Philippe.
Una chiusura che ha portato la vittoria ufficiale al Psg che era primo con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia e una partita in meno dopo 28 giornate.
Il Marsiglia ed il Rennes saranno le altre due squadre qualificate in Champions, Lille, Reims e Nice andranno in Europa League, mentre Amiens e Tolosa la prossima stagione ripartiranno dalla seconda serie francese (Lens e Lorient le promosse dalla Ligue 2).
Il Tolosa però non ci sta e parte all’attacco: ” Retrocessione INGIUSTA”
“Non potremo difendere, lealmente e sul campo, la possibilità di restare in Ligue 1 fino all’ultimo giorno -ha scritto Olivier Sadran-. Ne siamo profondamente dispiaciuti. Vorrei quindi sottolineare con forza la mia posizione: qualsiasi decisione di retrocessione basata sulla classifica provvisoria alla fine del 27 o 28 ° turno sarebbe ingiusta, iniqua e infondata nella legge’, indica Olivier Sadran, che continua: “Di conseguenza, una retrocessione costituirebbe un inaccettabile allontanamento dai principi di equità ed etica sportiva la cui LFP e FFF sono garanti. Qualsiasi decisione unilaterale di retrocessione costituirebbe una sanzione non prevista dalla normativa applicabile. Qualsiasi altra decisione, che non consenta al TFC di discutere in modo sportivo ed equo delle sue possibilità di mantenimento, sarebbe immediatamente contestata dinanzi ai tribunali competenti’, avverte.
Championnats pro terminés. Classements figés. PSG champion de L1. Critère/ratio de la FFF retenus.
— Domenighetti Joël (@jdomenighetti) April 30, 2020
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900